annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sabbia per gatti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sabbia per gatti

Buonasera a tutti, al supermercato nel comprare la sabietta per i gatti ho letto che alcune portano la dicitura non contiene amianto. Anche nella sabbia dei gatti hanno utilizzato amianto??

Non credo proprio. C'è proprio tanta confusione. Le sabbie per gatti spesso contengono zeolite, e forse esssendo un elemento chimicamente simile op meglio chimicamente correlato all'amianto forse pensano che scriverlo per i più ignoranti in materia serva. Diventa una questione di marketing anche quando sull'acqua c'è scritto non contiene glutine. Ormai e un nonsenso.

Credo anche che possa essere un retaggio del fatto che le sabbie forse anni fa contenevano vermiculite. e qualche miniera di vermiculite inizialmente era contaminata da tremolite che a sua volta poteva contenere amianto.

Stai certo che se è un prodotto commercializzato in eu amianto non c'è.

Commenta

Se considerate che la polvere di amianto pura è stata utilizzata persino per sostituire la sabbietta nei parcogiochi dei bambini, vi renderete conto che è plausibile che sia stata impiegata anche per la sabbietta dei gatti, ma stiamo parlando di decenni fa.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
        Se considerate che la polvere di amianto pura è stata utilizzata persino per sostituire la sabbietta nei parcogiochi dei bambini, vi renderete conto che è plausibile che sia stata impiegata anche per la sabbietta dei gatti, ma stiamo parlando di decenni fa.
        addirittura. assurdo

Commenta

Sto operando...
        X