E' da qualche giorno che per caso ho iniziato ad informarmi con più attenzione sull'amianto e sul suo utilizzo sregolato negli scorsi decenni. Vi chiedo un parere superficiale: sulla strada che conduce al mio condominio c'è questa parete in mattoni color ocra alcuni dei quali vertono in una situazione di estremo degrado, mentre altri sembrano essere apparentemente integri. I mattoni usurati se toccati si sbriciolano come se fossero fatti di terra, questo lo so perché da bambino mi è capitato di farlo e di notare come si sgretolassero facilmente. Sembra che i mattoni usurati si trovino al centro e alla base del muro, quelli esterni sembrano in buono stato. Premetto che è visibile come l'interno di questa parete adiacente ad una salita di ingresso di un condominio sia cava e che probabilmente al suo interno vi siano delle condutture. E' possibile che si tratti di amianto? Come devo comportarmi trovandosi in una strada pubblica? Può essere pericoloso per le persone che continuamente vi transitano? Anche io sono preoccupato per la mia salute.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Possibile presenza di amianto?
Comprimi
X
-
Possibile presenza di amianto?
Buonasera,
E' da qualche giorno che per caso ho iniziato ad informarmi con più attenzione sull'amianto e sul suo utilizzo sregolato negli scorsi decenni. Vi chiedo un parere superficiale: sulla strada che conduce al mio condominio c'è questa parete in mattoni color ocra alcuni dei quali vertono in una situazione di estremo degrado, mentre altri sembrano essere apparentemente integri. I mattoni usurati se toccati si sbriciolano come se fossero fatti di terra, questo lo so perché da bambino mi è capitato di farlo e di notare come si sgretolassero facilmente. Sembra che i mattoni usurati si trovino al centro e alla base del muro, quelli esterni sembrano in buono stato. Premetto che è visibile come l'interno di questa parete adiacente ad una salita di ingresso di un condominio sia cava e che probabilmente al suo interno vi siano delle condutture. E' possibile che si tratti di amianto? Come devo comportarmi trovandosi in una strada pubblica? Può essere pericoloso per le persone che continuamente vi transitano? Anche io sono preoccupato per la mia salute.Tag: Nessuno
-
Mi sembra un normale manufatto in laterizio. Ovviamente, per escludere presenza di amianto, serve un'analisi di laboratorio. Se il muro è di proprietà pubblica, devi rivolgerti al tuo Comune. Se è di proprietà privata, al proprietarioIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta

Commenta