annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi vestiti cinesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi vestiti cinesi

Ciao a tutti . Da quando mi sono iniziato a preoccupare per la presenza di amianto , ogni giorno mi vengono dubbi .
    Mi stanno venendo dubbi su ogni cosa .
    Cinque o sei anni fa ho ordinato diversi prodotti dalla Cina ( o , comunque , realizzati in Cina perché importati dai venditori ) . Una maglia di calcio , una felpa , 2 maglioni , 1 polo , 1 t-shirt e mi sono arrivati in omaggio anche 3 paia di calzini . Diverse cose non le ho più . Però stavo pensando di far analizzare quelle che ho ancora . Ho letto che in molte fabbriche tessili cinesi è presente amianto . Si parla proprio di filati . Ma magari è nelle fabbriche , nell‘ambiente. Ci sono molte possibilità  contengano fibre di amianto ? Ma un‘analisi di laboratorio è in grado di rilevarle al 100% ?
    Grazie mille .
    Ultima modifica di maximedubius; 06-06-2019, 18:00.

Forse è bene che tu rifletta con calma su questa tua preoccupazione che ritengo davvero eccessiva. Altrimenti, allo stesso modo, dovresti preoccuparti dei coloranti chimici impiegati, dei composti sintetici contenuti nei prodotti, delle microplastiche, dei composti chimici per il trattamento dei capi ecc ecc.
    Se vuoi, certo, fai pure eseguire un'analisi al microscopio elettronico (SEM) per controllare con certezza assoluta l'eventuale presenza di amianto. Però, ripeto, la tua preoccupazione mi sembra più dettata da ansia che da un effettivo rischio.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X