annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibile copertura in Eternit ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• possibile copertura in Eternit ?

Buongiorno,

volevo un vostro parere su delle lastre a copertura di un piccolo edificio accanto a casa mia.
    A prima vista, data la forma e il colore ho pensato subito all'eternit. Poi però ho notato (come si vede dalla foto) che la parte sinistra ha un colore rosso mattone mentre il resto no. Tale parte sinistra che mantiene ancora questo colore è riparata dall'alto (dalla foto non si vede) da una sporgenza di un tutto dell'edificio principale e quidi probabilmente è più riparata dalla pioggia.

Mi chiedevo dunque se si può trattare effettivamente di Eternit o se invece si possa trattare di lastre ondulate di altro materiale che hanno perso colore e siano diventate grige nel tempo.

Grazie
    File allegati

La parte di sinistra è certamente più nuova e probabilmente realizzata con materiale plastico o simile (se non in coppi ceramici). La parte grigia sembra in cemento-amianto ma, per averne conferma, è necessaria un'analisi di laboratorio
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Buongiorno,
      grazie per la cortese risposta.

Vi allego questa foto che ho preso da google earth in quanto più chiara con una vista più dall'alto.
      Osservando meglio mi sembrerebbe come se le lastre siano tutte della stessa epoca e installate insieme.

La parte sinistra ho come l'impressione dato che è più riparata da pioggia e altro (vedesi tetto sporgente in alto) che abbia mantenuto di più il colore "originario", mentre la parte destra è come se fosse totalmente sbiadita e scolorita.

Secondo voi è un interpretazione possibile ? Potrebbero essere dunque delle semplici lastre per sottocoppi non costituite da cementeo amianto?
      Girando in internet in effetti si vedono numero lastre per sottocoppi con questo color simil mattone che tendono a perdere colore a ingrigirsi.

grazie
      File allegati

Commenta

Non saprei, potrebbe anche darsi. Ma, ripeto, per una conferma è necessaria un'analisi
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X