annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cuscini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cuscini

Buongiorno,
    chiedo un' opinione su una questione che mi angustia alquanto.
    A seguito ristrutturazioni sono andato a dormire per circa un anno nella casa appartenuta ad una mia zia.
    Senza farci caso ho dormito usando cuscini molto vecchi. Dopo molto tempo mi sono insospettito ed ho provveduto ad aprirne unoesaminando l' imbottitura. Era simile al lana ma apparentemente sintetica le fibre mi sembravano un po' più lunghe piuttosto trasparenti e si spezzavano al tatto sprigionando notevole polvere. Li ho buttati per cui non posso fornire fotografie. Mi è venuto il dubbio angosciante che potrebbero essere costituiti da una fibra costituita di amianto, aggravando notevolmente i rischi dell' esposizione alle polveri. Domando se risulta che sia stato usato amianto anche nelle imbottiture dei cuscini che si usavano abitualmente e se la descrizione può confermare il sospetto che si tratti di amianto. Se così fosse il rischio sarebbe enorme.

Mi spiego meglio. Le fibre erano simili alla lana, ma mi sembravano un po' più larghe, un po' trasparenti un po' più lunghe rispetto a quelle di altri cuscini sicuramentre di lana. poi c' è il fatto della polvere e la facilità  a spezzarle. Francamente sono alquanto preoccupato.

Commenta

Mai sentito di amianto usato per riempire i cuscini per dormire. Ma non c'è limite alle possibilità .
      Dalla tua descrizione dubito che si tratti di amianto ma, come sempre, il dubbio lo si toglie solo con un'analisi (se puoi farla....)
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
      X