annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fibre nell'acqua
Comprimi
X
-
Fibre nell'acqua
Salve il tema dell'amianto mi ha incuriosito per alcuni aspetti e avrei una domanda da porvi: si legge spesso che nei centri urbani le acque potabili siano inquinate da fibre di amianto dovute a tubi in fibrocemento. In diversi studi le percentuali di fibre sono anche piuttosto rilevanti. Sebbene alcuni medici sostengono che l'ingestione non è pericolosa e altri invece solo che sia meno pericolosa dell'inalazione ma comunque dannosa visto che un cancerogeno è comunque un cancerogeno la mia domanda riguarda comunque l'inalazione. Penso a tutti gli usi dell'acqua che si fanno senza che questa torni negli scarichi: ad esempio lavare i pavimenti, lavare indumenti, umidificatori dei termosifoni, asciugatrici ecc. Insomma tutti gli usi dove l'acqua asciuga per evaporazione, queste fibre contenute nell'acqua dove finiscono? Non rimangono nell'ambiente? Risultano inalabili quindi? Mi sembra a logica una fonte di inquinamento che può essere dispersa spesso in ambiente indoor e quindi più pericolosa magari di un tetto in eternit in discrete condizioni a 7 o 8 metri di altezza. Cosa ne pensate? GrazieUltima modifica di FrancescoPr; 22-08-2019, 20:37.Tag: Nessuno
-
Argomento complesso. Alcuni riferimenti scientifici li puoi trovare qui: https://www.arpae.it/dettaglio_gener...idlivello=1134
A partire da queste indicazioni, sempre riferendosi a pubblicazioni scientifiche e non al "letto su google", potrai approfondire l'argomentoIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Ho letto l'articolo, sostanzialmente si dice che in Italia le concentrazioni sono basse, la mia perplessità però nasce dal fatto che queste operazioni che ho citato si fanno tutti i giorni a volte più volte al giorno pertanto a logica rischiano di non essere irrilevanti. Mi piacerebbe sapere la tua opinione personale. Grazie
Commenta

Commenta