annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intonaco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Intonaco

Buongiorno,
    sulla base dello storico delle evidenze, qual è la probabilità  che gli intonaci delle pareti all'interno di appartamenti (degli anni 70) contengano amianto?
    Grazie

Salve, premetto che non sono una esperta, ma una persona che sta cercando di documentarsi per non trovarsi nel futuro impreparata, per quanto possibile. Io cercando ho trovato solo pochissimi casi, principalmente riguardanti intonaco di facciate esterne, muri interni onestamente, ho trovato solo un caso qui in un vecchio post nel forum. Leggendo, ho trovato che gli unici riferimenti riguardo a questo uso è Per aggiunta volontaria dei muratori nella miscela per la costruzione, parlando con una ditta specializzata in bonifica, mi hanno detto che sono casi isolati, principalmente si guarda altre zone di controllo, in quanto il materiale veniva utilizzato principalmente per altri fini piu‘ comuni Es tubazioni e coibentazioni e coperture. Questo uso per i muri era per smaltirlo dopo averlo usato in altre sedi Risparmiando cosi su sabbia e altri materiali, ma l‘uso principale era per altro, normalmente per coibentazioni, per questo motivo mi spiegavano alle volte su un muro, alcune parti possono presentare fibre e altre no. Non è documentato casi dove le fibre si trovavano già  nei sacchi premiscelati. Se vedi il mio post più o meno chiedevo agli esperti se quanto mi è stato detto risulta anche a loro. Rimaniamo in attesa e speriamo che le mie info siano veritiere.

Commenta

Grazie mille per la tua risposta soprattutto perché ti sei confrontata con una ditta specializzata in bonifica e pertanto quanto tu dici mi tranquillizza! La mia richiesta era causata dal fatto che voglio far demolire due pareti del mio appartamento per creare un open space e non volevo far la figura dello "psicotico" nel richiedere una analisi preliminare...