annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misurazione quantità amianto nell'aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Misurazione quantità amianto nell'aria

Faccio seguito al messaggio che ho scritto ieri sulla ristrutturazione del bagno fatta senza precauzioni per mia ignoranza per porre una domanda che forse può interessare molte altre persone in situazione simile alla mia. Può essere utile anche a distanza di giorni chiamare una ditta per misurare la presenza di amianto nell'aria dentro l'abitazione? Come fare per trovare una ditta? Io abito a Brescia e non saprei a chi rivolgermi...indicativamente quanto può costare?Grazie se mi darete indicazioni

La valutazione della concentrazione di fibre aerodisperse è uno dei criteri per la determinazione del rischio in presenza di amianto (e di fibre in generali) in aria. àˆ evidente che, in assenza di manufatti contenenti amianto, la sua valutazione è del tutto superflua e serve unicamente quale parametro di controllo generico del "fondo ambientale" (che, per nostra fortuna, è normalmente prossimo, se non coincidente, con la concentrazione di amianto presente NATURALMENTE nell'atmosfera).
    Ovviamente, nel tuo caso, in assenza di informazioni circa l'effettiva presenza di amianto nei materiali di costruzione, la valutazione della concentrazione dell'amianto aerodisperso può aiutarti a comprendere se, in questo momento, esiste una contaminazione in atto.
    Diciamo che ti aiuterebbe certamente a tranquillizzarti.

Per le aziende, puoi tranquillamente cercare contatti in internet. Esiste anche un programma non obbligatorio di laboratori accreditati presso il Ministero della Salute, il cui elenco per regione Lombardia, è presentato qui: http://www.salute.gov.it/portale/tem.../lombardia.pdf
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X