Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Asse da stiro
Comprimi
X
-
Asse da stiro
Premetto che soffro di DOC da contaminazione e facilmente entro nel panico. Giorni fa ho riesumato un mio abito molto antico che non indossavo da tantissimi anni perché tornato di moda e l‘ho lavato in lavatrice assieme ad altri indumenti per rinfrescarlo ma ad un tratto mi sono ricordata che ai tempi lo avevo stirato con un asse da stiro vecchio e con un ferro che è stato in contatto con tale asse per parecchio; poiché ho letto da qualche parte che tali assi potrebbero contenere amianto ecco che sono andata nel panico. àˆ possibile che questo abito sia stato contaminato da tali strumenti acquistati prima del l‘avvento della normativa sull‘amianto? Se la risposta è affermativa, avendolo lavato in lavatrice ho, adesso, contaminato anche tale elettrodomestico e pertanto cosa devo fare per renderla riutilizzabile?
GrazieTag: Nessuno
-
Direi che il problema non esiste: non sai con certezza se l'asse contenesse amianto e sono passati tantissimi anni.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Penso che il problema sul quale dovresti concentrare di più la tua attenzione non è la poco probabile contaminazione da amianto ma il DOC, anche io ho DOC che tra gli altri aspetti ha ansie per amianto, non è l'argomento di queste discussioni ma credo che dovresti considerare che la nostra mente è spesso poco obiettiva e realistica soprattutto quando ha troppo tempo per pensare, però dopo un certo tempo questa ansia diminuisce e viene sostituita da altri pensieri
Commenta
-
Grazie intanto per le risposte. .Sul DOC ci sto lavorando e chi ne soffre sa quanto sia subdolo. Ma non avendo ancora trovato risposta al mio dubbio la mia mente crea scene da panico. àˆ per questo che ripropongo il quesito: un indumento che probabilmente è entrato in contatto con qualcosa che conteneva amianto, può essere a sua volta veicolo di trasmissione? Se qualche fibra finisce nella lavatrice, viene espulsa in modo innocuo o si attacca a sua volte ad altri indumenti?
Commenta
-
Stai confondendo la pericolosità dell'amianto con la pericolosità del plutonio.Originariamente inviato da Miranda57 Visualizza il messaggioGrazie intanto per le risposte. .Sul DOC ci sto lavorando e chi ne soffre sa quanto sia subdolo. Ma non avendo ancora trovato risposta al mio dubbio la mia mente crea scene da panico. àˆ per questo che ripropongo il quesito: un indumento che probabilmente è entrato in contatto con qualcosa che conteneva amianto, può essere a sua volta veicolo di trasmissione? Se qualche fibra finisce nella lavatrice, viene espulsa in modo innocuo o si attacca a sua volte ad altri indumenti?
Commenta
-
Nel senso che questa trasmissione è impossibile o nel senso che .... boh: non ho capito la risposta!Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioStai confondendo la pericolosità dell'amianto con la pericolosità del plutonio.
Commenta

Commenta