annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vermiculite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vermiculite

Buongiorno,
    ho una stufa a pellet con rivestimento in Firex 600 a base di Vermiculite.
    Il rivestimento si è deteriorato. Tra l'altro la vermiculite è molto friabile, si sbiciola proprio...
    Vorrei sapere, poichè su internet c'è di tutto ed alcune volte la vermiculite è "accostata" all'amianto, se è pericolosa e se vi siano particolari precauzioni da utilizzare.

Grazie
    Saluti
    Stefano

Buongiorno,
    Vorrei sapere se Davide o SRA conoscono questo materiale e possono darmi una risposta.
    Vi ringrazio.
    Stava

Commenta

Originariamente inviato da STEVA64 Visualizza il messaggio
      Vorrei sapere, poichè su internet c'è di tutto ed alcune volte la vermiculite è "accostata" all'amianto, se è pericolosa e se vi siano particolari precauzioni da utilizzare.
      Negli USA la vermiculite è stata utilizzata molto come isolante; fino a qualche anno fa una singola miniera americana ne aveva prodotto più del 80% mondiale. Beh, dopo averla utilizzata per l'isolamento termico di 35 milioni di case americane, si è scoperto che la miniera da cui proveniva è pesantemente contaminata dall'amianto.
      Di per sè la vermiculite non è un problema, ma la vermiculite contaminata da amianto è un altro paio di maniche.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
      X