annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubi in amianto eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubi in amianto eternit

Salve a tutti ! Avrei dei quesiti da porvi
    Ho bisogno di chiarimenti

Ho lavorato circa 8 giorni in un piccolo scantinato. Solo a lavori ultimati mi sono reso conto che ci fossero dei tubi in eternit tagliati che uscivano dal muro...
    Quando l‘ho riferito mi è stato detto che i tubi erano stati tagliati molti anni fa e che non c‘era rischio.

Adesso le mie domande sono:

1. Essendo che in quello scantinato c‘è una scarsa ventilazione è possibile che quando i tubi siano stati tagliati anni fa le polveri si siano posate sul pavimento e sulle pareti poi essere stati smosse quando ho lavorato in quell‘ambiente ? (Ho alzato polvere)

2. I tubi che ho visto tagliati comportano rischi eccessivi ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Rispondo per ogni punto
    1. è possibile ma è impossibile sapere se sono presenti in concentrazioni rilevanti, a meno di eseguire un'apposita analisi delle fibre presenti in aria
    2. se il taglio è stato eseguito da una ditta specializzata e autorizzata, sono certamente stati trattati in modo da minimizzare il rilascio. Altrimenti tutto può essere. Ma, sopratutto, se fossero stati tagliati senza le apposite autorizzazioni, è stato compiuto un atto illecito e perseguibile.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X