annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita Dal Tetto In Amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita Dal Tetto In Amianto

Buongiorno/Buonasera volevo dire che nei mesi scorsi c'è stata una perdita dovuta ad un foro vicino all'antenna di casa il tetto della casa presenta Eternit come isolante termico , ho messo un asciugamano per non far bagnare l'armadio , il problema è stato sistemato poi però ho lasciato l'asciugamano per qualche giorno li sopra l'armadio con il tempo è asciugato ieri ho tolto l'asciugamano e per sbaglio mi è scivolato e ho sparso polvere nella zona , è possibile che l'acqua abbia trasportato le polveri di amianto fino all'armadio e quindi tra le polveri dell'asciugamano asciutto vi siano parti di amianto ,ho 21 anni sono particolarmente spaventato( il mio soffitto è di legno) mi butta giù il fatto che per una cavolata simile possa star male in futuro .

Se anche fosse, sarebbe probabilmente in conentrazioni basse (dipende comunque da molti fattori, tipo lo stato del tetto), se vuoi stare tranquillo puoi richiedere una analisi delle fibre aerodisperse. Ti direi comunque che una singola esposizione non aumenta di molto il rischio di malattie amianto-correlate rispetto a chi non è stato esposto.

Commenta

Originariamente inviato da Matteo10 Visualizza il messaggio
      Buongiorno/Buonasera volevo dire che nei mesi scorsi c'è stata una perdita dovuta ad un foro vicino all'antenna di casa il tetto della casa presenta Eternit come isolante termico
      Attenzione che l'eternit non veniva impiegato come isolante termico. L'eternit è una miscela di cemento-amianto molto compatta che veniva impiegata per le coperture o per la costruzione di manufatti relativamente molto resistenti (da cui per l'appunto il termine "eternit".
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
      X