annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore di aria calda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Generatore di aria calda

Buongiorno,
    nella ditta dove lavoro c'è un generatore di aria calda a gasolio del 1979. é possibile che dai bocchettoni dove esce l'aria calda escano anche particelle di amianto?
    Grazie

Cosa intendi per "bocchettone"?
    àˆ, in ogni caso, possibile solo se qualche sua componente, o degli apparati a cui è collegato, presentano amianto. O, se per un fortuito quanto molto sfortunato caso, la presa d'aria esterna del motore del generatore a cui il "bocchettone" è collegato, è molto prossima a un manufatto in amianto in cattive condizioni (ma, anche in questo caso, ci sono pur sempre dei filtri che dovrebbero abbatterne la presenza).
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Buongiorno,
      in pratica è una vecchia caldaia a gasolio che non scalda l'acqua ma scalda l'aria al suo interno e poi quest'aria viene convogliata su due bocchettoni posti sopra la caldaia stessa da cui appunto esce l'aria per scaldare l'officina. Ora, visto che l'anno di costruzione è 1979, quansi certamente al suo interno vi è amianto, e mi chiedevo se l'amianto all'interno potrebbe uscire assieme all'aria calda o in altro modo.
      Sapete anche dirmi se le caldaie a gasolio sono state vietate con obbligo di sostituzione, tenendo presente che è in provincia di Varese?
      Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da Michele80 Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        in pratica è una vecchia caldaia a gasolio che non scalda l'acqua ma scalda l'aria al suo interno e poi quest'aria viene convogliata su due bocchettoni posti sopra la caldaia stessa da cui appunto esce l'aria per scaldare l'officina. Ora, visto che l'anno di costruzione è 1979, quansi certamente al suo interno vi è amianto, e mi chiedevo se l'amianto all'interno potrebbe uscire assieme all'aria calda o in altro modo.
        Sapete anche dirmi se le caldaie a gasolio sono state vietate con obbligo di sostituzione, tenendo presente che è in provincia di Varese?
        Grazie mille.
        Devi contattare il produttore per sapere se contiene amianto. Sconsiglio di smontare qualche pezzo per accertarsi della cosa personalmente.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X