annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maschera fp3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• maschera fp3

Salve sono un muratore e svolgendo lavori mi domandavo se una mascherina fp3 di quelle buone non usa e getta con filtro hepa marca GVS posso stare tranquillo ho ho il riscHIo di inalare lo stesso delle fibre?
    Uso sempre la masherina ha filtri intercambiabili con una protezione del 99.70% mi domandavo se qualche fibra anche se correttamente messa potesse entrare lo stesso. Purtroppo facendo questo lavoro non si sa mai se si respirano fibre di amianto specialmente in strutture vecchie.
    Volevo solo un assicurazione se veramente queste mascherine proteggono totalmente.
    grazie

Generalmente, a meno di questioni connesse alle vere e proprie bonifiche, è opportuno e consigliabile almeno l'impiego di maschere facciali FFP3 con filtro intercambiabile che garantisce le vie respiratorie anche per amianto. Nel tuo caso dovrebbe essere quindi sufficiente. àˆ ovvio che se la dispersione è molto elevata, deve essere valutato l'impiego di prodotti come le semimaschere o maschere intere. àˆ altrettanto evidente che la scelta deve essere effettuata solo dopo aver accertato la natura del materiale e la sua suscettibilità  alla dispersione delle fibre. Capisco che nel tuo lavoro, per ragioni che vanno oltre alle imposizioni di Normativa, spesso non sono eseguiti ed eseguibili tali accertamenti. Rimane il fatto che la normativa vigente in tema di sicurezza lo imporrebbe.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie per la tua cortese risposta, di solito facciamo test per controllare il materiale ma come ben si sà  in strutture vecchie è quasi impossibile mappare tutto ecco il perchè della mia precauzione.
      Vorrei farti una domanda forse banale....ma perchè bisogna usare maschere facciali con protezioni occhi per l'amianto ? la polvere non ha accesso solo dal naso e bocca? non ho mai capito questa cosa.....posso capire per il cov -19 , questo è un dubbio che mi porto da molto tempo.
      Cmq una semimaschera p3 99,70 di protezione di particelle dell'ordine 03 micron dovrei stare tranquillo giusto?
      Ho sempre sta fissa di pensare che qualcosa passi lo stesso
      ti ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da stefano74 Visualizza il messaggio
        Grazie per la tua cortese risposta, di solito facciamo test per controllare il materiale ma come ben si sà  in strutture vecchie è quasi impossibile mappare tutto ecco il perchè della mia precauzione.
        Vorrei farti una domanda forse banale....ma perchè bisogna usare maschere facciali con protezioni occhi per l'amianto ? la polvere non ha accesso solo dal naso e bocca? non ho mai capito questa cosa.....posso capire per il cov -19 , questo è un dubbio che mi porto da molto tempo.
        Cmq una semimaschera p3 99,70 di protezione di particelle dell'ordine 03 micron dovrei stare tranquillo giusto?
        Ho sempre sta fissa di pensare che qualcosa passi lo stesso
        ti ringrazio
        La preoccupazione sanitaria consiste essenzialmente nel proteggere le vie respiratorie perchè è l'amianto inalato quello che crea i veri danni. Comunque quando si ha a che fare con le polveri è sempre una buona idea avere degli occhiali protettivi, ma mica perchè ti può venire il cancro ai polmoni.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ti ringrazio davide......
          anche perchè gli occhiali li porto già  ma da vista.....

Commenta

Sto operando...
          X