Sospettando che fossero composte di amianto ho provato a bruciare una di esse. La sfilacciatura prendeva fuoco mentre la parte attorcigliata no. Oltertutto ho respirato il fumo che si era sprigionato e che ha infestato tutta la casa. Cerco di allegare foto anche se ammetto che si vede ben poco. Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
coibentazione
Comprimi
X
-
coibentazione
Ho riscontrato che le valvole dei vecchi caloriferi della mia casa sono coibentate con corda apparentente di canapa. Essa appare sfilacciata in taluni casi.
Sospettando che fossero composte di amianto ho provato a bruciare una di esse. La sfilacciatura prendeva fuoco mentre la parte attorcigliata no. Oltertutto ho respirato il fumo che si era sprigionato e che ha infestato tutta la casa. Cerco di allegare foto anche se ammetto che si vede ben poco. Grazie.Tag: Nessuno
-
Non vedo la sfilacciatura, sembra tutto compatto, quindi se anche fosse amianto (e secondo me non lo è) non vedo il pericolo. Quando ai bruciato non ai rilasciato fibre ai solo inspirato i prodotti della combustione. Se proprio vuoi essere sicuro fai analizzare da un laboratorio, ma onestamente non ho mai sentito di amianto sui caloriferi.
Commenta
-
Mi sembra stoppa di canapa,
comunque, come ti hanno già detto, se vuoi un parere più certo contatta qualcuno che li installava molti anni fa oppure un laboratorio per un esame specifico.
Commenta
Commenta