annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Materiale edilizio casa..e vai con il pensiero amianto
Comprimi
X
-
Materiale edilizio casa..e vai con il pensiero amianto
Ancora una volta approfitto, della gentilezza degli amministratori di questo forum per chiarirmi dei nuovi quesiti, circa materiali inquinanti . Nelle precedenti discussioni ho esposto la mia paura atavica per tettoie di eternit più o meno distanti dalle abitazioni che mi vado a scegliere, debbo dire che a furia di informarmi grazie anche a questo forum ad un bravo tecnico Umbro monitoraggio e analisi ambientale e qualche seduta psicologo per la mia fobia amianto , comincio a tranquillizzarmi un po' sull amianto outdoor o perlomeno, ho ridimensionato un po' la cosa . Ultimamente vedi ennesima casa di campagna in affitto, ritrovamento di alcuni pezzetti di eternit nel terreno, tra l altro cio mi ha insegnato che prima di comperare una casa e ho rinunciato già a due lasciando una caparra e costretta all affitto, la prossima casa che intendo comperare sarà passarla sotto i raggi x date le precedenti esperienze, e di portarmi dietro sempre un tecnico per visionare .Tra l altro sono pochi mesi che sono in affitto qui ma non posso neanche spostarmi via coronavirus come noi tutti. LEGGENDO TUTTE LE DISCUSSIONI IN TEMA AMIANTO , PERLOMENO SU LA CASA DI RECENTE COSTRUZIONE DOVE SONO STAVO TRANQUILLA, INVECE QUESTI GIORNI COMINCIA IL DUBBIO, SU MATERIALI DA COSTRUZIONE DI QUESTA CASA CHE HO SAPUTO NON ESSERE STATA COSTRUITA NEL 2003 , MA ATTENZIONE RISTRUTTURATA TUTTA NEL 2003.La casa è esternamente di cemento e intarsi in pietra , ha un intonaco bianco fuori ruvido, e delle parti di roccia, internamente pavimenti cotto nuovi e eccetto alcuni punti sotto il forno si intravedono un vecchio pavimento sembra marmo con graniglia ,bagni nuovi tutti piastrellato mosaico e pietra e archi fatti di pietra compresi soffitto fatto con travi di legno, mi sto addannando a non potere caricare delle foto , purtroppo non mi permette di caricare mentre prima potevo farlo potete aiutarmi? ?Insomma a occhio e dati tutti i sacchetti di biocalce ancora mollati in giardino dal signore che lha ristrutturata pare nuova comprese le pareti dipinte di rosa aragosta. . . . Ma sorge a me il dubbio è se la casa che è stata ristrutturata avesse avuto originariamente amianto dato che era molto vecchia, che ne so nelle pareti nell intonaco ?negli ex pavimenti boh?A quanto dice la proprietaria figlia di questo muratore l ex casa aveva un corpo centrale e stata poi ampliata ...E vai di nuovo nella psicosi , sull amianto outdoor mi è passata la fissa ma se fosse dentro???Ho chiesto privatamente se il Dott Davide abbia una sede o un referente nel centro Lazio, per campionamenti o sopralluoghi, io sono ben lieta a contattare a pagamento il vostro staff , capisco che non si deve approfittare di questo forum per chiedere mille domande.Tag: Nessuno
-
A me privatamente non è arrivata nessuna domanda, comunque le tue preoccupazioni stanno diventando fisime. Se ti fai questi problemi per una singola casa costruita prima del 2000 allora le stesse domande assillanti te le potresti porre per il 90% delle altre case che esistono sul pianeta. Come puoi immaginare non finiresti più di preoccuparti.

Commenta