allora sto per acquistare la casa che mio nonno fece fare tra il 1974 e il 1976... fino a qualche settimana fa ero super entusiasto di questo grande passo anche perche è una casa in cui sono cresciuto... la settimana scorsa sistemando il pezzo di terra dietro la casa purtroppo ho rinvenuto 2 pezzi di ondulina di eternit, piccoli subito non ci ho dato peso e li ho messi da una parte... poi tornando a casa mi son messo a cercare in internet l argomento (l avessi mai fatto) ed il mio essere entusiasto si è trasformato in pentimento... tanto da non dormire la notte... comunque quei pezzi al momento li ho in sacchettati e messi da una parta in attesa di un ritiro da persone specializzate... però ora il dubbio e che ci sia amianto in ogni dove dalle canne fumarie all intonaco di tutta la casa... se ci fosse effettivamente amianto nei muri (anche se mia madre insiste che non ce nè) se i muri sono tutti integri e perfetti e quelle piccole crepe o buchi li sigillo con malta e stucco corro ugualmente rischi (sempre se ci fosse)??? perche davvero questo pensiero un po mi assilla ultimamente e la voglia di andare la a sistemare mi è passata purtroppo.
poi volevo chiedervi ho fotografato diverse cose che ho il sospetto siano fatte in eternit se posto le foto riuscireste a capire se lo sono o meno? (es. canna fumaria del camino)
grazie in anticipo per chi risponderà
Commenta