annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni su amianto

buonasera a tutti sono nuovo... vorrei delle informazioni riguardanti l amianto...
    allora sto per acquistare la casa che mio nonno fece fare tra il 1974 e il 1976... fino a qualche settimana fa ero super entusiasto di questo grande passo anche perche è una casa in cui sono cresciuto... la settimana scorsa sistemando il pezzo di terra dietro la casa purtroppo ho rinvenuto 2 pezzi di ondulina di eternit, piccoli subito non ci ho dato peso e li ho messi da una parte... poi tornando a casa mi son messo a cercare in internet l argomento (l avessi mai fatto) ed il mio essere entusiasto si è trasformato in pentimento... tanto da non dormire la notte... comunque quei pezzi al momento li ho in sacchettati e messi da una parta in attesa di un ritiro da persone specializzate... però ora il dubbio e che ci sia amianto in ogni dove dalle canne fumarie all intonaco di tutta la casa... se ci fosse effettivamente amianto nei muri (anche se mia madre insiste che non ce nè) se i muri sono tutti integri e perfetti e quelle piccole crepe o buchi li sigillo con malta e stucco corro ugualmente rischi (sempre se ci fosse)??? perche davvero questo pensiero un po mi assilla ultimamente e la voglia di andare la a sistemare mi è passata purtroppo.
    poi volevo chiedervi ho fotografato diverse cose che ho il sospetto siano fatte in eternit se posto le foto riuscireste a capire se lo sono o meno? (es. canna fumaria del camino)
    grazie in anticipo per chi risponderà 

nessuno che può aiutarmi?

Commenta

questa si tratta di intonaco di un muro.... ma ce realmente la possibilità  che contenga aminato?

Commenta

Prova a postare una foto (non si riesce a vedere), comunque una prova definitiva te la da solo un'analisi di laboratorio del campione

Commenta

Originariamente inviato da VincentB Visualizza il messaggio
          Prova a postare una foto (non si riesce a vedere), comunque una prova definitiva te la da solo un'analisi di laboratorio del campione
          Come faccio a postare una foto che si veda?

Commenta

Originariamente inviato da VincentB Visualizza il messaggio
            ora si vede?
            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da bellissimoebello Visualizza il messaggio
              ora si vede?
              Certo, ora si vedono i 2 campioni. Non mi sembra materiale contenente amianto, comunque, come ti è già  stato detto, una conferma ufficiale la puoi avere solo con un'analisi di laboratorio.
              Il mio sitoweb:
              NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
                Certo, ora si vedono i 2 campioni. Non mi sembra materiale contenente amianto, comunque, come ti è già  stato detto, una conferma ufficiale la puoi avere solo con un'analisi di laboratorio.
                Ti ringrazio enormemente per la risposta appena possibile provvederò a fare le dovute analisi, due cose vorrei ulteriormente chiederle signor Davide...
                Per prima cosa nell eventualità  che nei muri ci sia la presenza di amianto come dovrei procedere? Se i muri sono intatti e dove presentano crepe o rotture chiudo tutto corro ancora pericolo?

Come seconda cose volevo chiederle in quanto oggi purtroppo sistemando il giardino della medesima casa, Ho rinvenuto alcuni pezzi di ondulina Sotto circa 5 cm di terra....ovviamente erano molto inumiditi e con terra attorno.... premetto che avevo guanti da lavoro semplici e una mascherina di tipo chirurgico... i pezzi li ho messi subito dentro a delle buste di plastica e farò smaltire come dovuto.... ma il mio pensiero è di aver corso un Grosso rischio? I vestiti basta lavarli in lavatrice? E la terra può considerarsi buona o meglio far qualcosa anche alla terra?
                Mi scuso per le innumerevoli domande ma da quando ho deciso di comprare la casa e ho trovato i primi pezzi ne ho fatto un ossessione....
                la ringrazio anticipatamente.

Commenta

Ti ringrazio enormemente per la risposta appena possibile provvederò a fare le dovute analisi, due cose vorrei ulteriormente chiederle signor Davide...
                  Per prima cosa nell eventualità  che nei muri ci sia la presenza di amianto come dovrei procedere? Se i muri sono intatti e dove presentano crepe o rotture chiudo tutto corro ancora pericolo?
                  Di solito si metteva l'amianto nell'intonaco di ambienti specializzati, come stirerie industriali, lavanderie, ecc. E' abbastanza difficile che ci sia in una comune abitazione, anche se non si può escludere a priori senza un'analisi di laboratorio.

Come seconda cose volevo chiederle in quanto oggi purtroppo sistemando il giardino della medesima casa, Ho rinvenuto alcuni pezzi di ondulina Sotto circa 5 cm di terra....ovviamente erano molto inumiditi e con terra attorno.... premetto che avevo guanti da lavoro semplici e una mascherina di tipo chirurgico... i pezzi li ho messi subito dentro a delle buste di plastica e farò smaltire come dovuto.... ma il mio pensiero è di aver corso un Grosso rischio? I vestiti basta lavarli in lavatrice? E la terra può considerarsi buona o meglio far qualcosa anche alla terra?
                  Mi scuso per le innumerevoli domande ma da quando ho deciso di comprare la casa e ho trovato i primi pezzi ne ho fatto un ossessione....
                  la ringrazio anticipatamente.
                  Nessuna esposizione rilevante
                  Il mio sitoweb:
                  NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
                  X