annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copertura capannone incapsulata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Copertura capannone incapsulata

    Buonasera, chiedo un'opinione circa lo stato del tetto del capannone che si trova vicino a casa mia e a molte altre abitazioni. La copertura è stata trattata con incapsulante l'anno scorso (con intervento dell'ASL che ha redatto apposito verbale). a me non sembra in buone condizioni ne fatta a regola d'arte. cosa ne pensate? all'interno del capannone non viene svolta alcuna attività  e non conosco le condizioni dell'intradosso che comunque non ha sicuramente subito trattamenti. grazie
    File allegati

  • #2
    Dalle fotografie, effettivamente, il trattamento sembra decisamente compromesso. Non è raro quando si interviene con un incapsulamento sopratutto se i prodotti impiegati e le tecniche di realizzazione non sono a regola d'arte. Ti consiglio di rivolgerti alla ASL e segnalare il tutto, affinchè dispongano gli opportuni sopralluoghi di controllo.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta. purtroppo proprio l'asl ha seguito la fase della posa del trattamento lo scorso anno non rilevando le evidenti inadempienze. temo sia quindi difficile far cambiare loro opinione (e soprattutto attestazioni da parte di un loro tecnico). eventualmente ritiene utile una relazione da parte di un tecnico di parte (e se si potete consigliare qualche studio affidabile per la provinicia di Genova) da presentare oltre che all'asl ad altri organi competenti (Sindaco, ARPA...?)?

      Commenta


      • #4
        Mi sento di smentirti: l'incapsulamento, per sua natura, è soggetto a degrado e la ASL lo sa molto bene. Non si tratta di smentire alcunchè ma di prendere atto di una cattiva conservazione di un manufatto.
        Puoi, in ogni caso, rivolgerti sia alla ASL che all'ARPA Liguria. Un tentativo non guasta!
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

        Commenta


        • #5
          Buongiorno. Ho chiamato la ASL che purtroppo in questo momento è impegnata con il COVID e mi ha detto che tutte le verifiche per amianto nei fabbricati sono state messe in stand-by fino a settembre. io comunque manderò una pec. esiste normativamente un tempo nel quale gli organi competenti ai quali arriva una notifica devono intervenire e verificare. oltre ARPAL ho letto che anche Sindaco e Carabinieri (nucleo tutela ambientale) possono disporre verifiche. E' comunque sempre e solo la ASL a cui poi compete di disporre l'eventuale obbligo di bonifica al privato? grazie. la vostra esperienza in merito è preziosa.

          Commenta

          Sto operando...
          X