Sono nuovo in questo forum nel senso che è il primo topic che inserisco , premetto che sono un ipocondriaco di natura è molto pessimista ma voglio porvi la mia questione : vivo in questa casa da una decina di anni di proprietà di mia moglie , all inizio vicino ( circa 30 mt ) ad una ex stalla coperta da lastre cemento amianto ,come da foto ; premetto che allora non avevo sensibilità sul
Problema ma dopo poco tempo ho cercato di sollecitare varie volte il proprietario ma forse finalmente , tra qualche anno me ne libererò definitivamente perché mi ha detto che dismetteranno lo stabile e ne costruiranno uno più piccolo . A parte questo sono veramente terrorizzato soprattutto per il tempo trascorso , avendo 2 bimbi , che non si sia riusciti a fare nulla in precedenza , ma soprattutto con il pensiero fisso da star male che , neanche io e Mia moglie ,ma che i miei bimbi si siano contaminati . Sono terrorizzato dal pensiero che potremmo ammalarci e morire .
Seconda cosa vi chiedo se ,da foto , L innesto Del tubo della cappa della cucina se la canna fumaria fosse in eternit lì dove c‘è L allaccio,posso considerarlo sicuro se aggiungo il collarino di copertura per segregare il collegamento ?!
Sono in paranoia totale già da molto tempo , tanto che volevo cambiare casa poiché vedo e vedevo amianto dappertutto.
So che sicuramente sarà difficile darmi giudizio preciso ma cosa ne pensate ?

Commenta