annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampade a olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampade a olio

Salve, ho trovato una lampada ad olio, mi è venuto però un dubbio sullo stoppino ( allego la foto) potrebbe essere in amianto? Ovviamente era solo
    Ornamentale , senza averla mai aperta c‘è rischio di inalazione se rimane solo ornamentale ?

Grazie
    File allegati

Scusatemi sono molto in ansia , in casa era usata come ornamento, in quanto la casa è arredata in stile antico, mi devo preoccupare per la mia salute ? Sono molto in ansia

Commenta

Gli stoppini delle vecchie lampade potevano essere realizzato con amianto. àˆ certamente il caso di non usarle. Correre un pericolo serio, non direi. Si tratta di un piccolo manufatto che però, toccandolo, può rilasciare fibre. Il consiglio è quindi di non toccarlo e non usare la lampada
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie SRA, non è mai stata aperta, era solo appoggiata sul mobile come ornamento, al massimo può essere stata spostata per le pulizie polvere , ma nulla di più, mi chiedevo più che altro se poteva ( sempre se si parla di amianto, non so se era mai stato cambiato lo stoppino o a quando risale la lampada) rilasciare fibre in maniera autonoma ( non ho ricordi che sia mai stata tolta il vetro ) ma essendo aperto il buco mi è venuta L ansia. Seconda domanda dalla foto potrebbe essere anche una corda normale di cotone? O dalla foto sembra proprio una corda in amianto!?

Grazie

Commenta

Dalla foto è quasi impossibile riconoscere il contenuto. Il rilascio "spontaneo" di fibre non è impossibile ma direi che è alquanto improbabile. In ogni caso, non credo sia tale da poter modificare la concentrazione naturale.
          Il mio sito web:
          www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ti ringrazio mi hai tranquilizzato, sempre molto gentile e disponibile . Grazie

Commenta

Sto operando...
            X