annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pavimento in vinilamianto
Comprimi
X
-
Pavimento in vinilamianto
Mi sono recato in un ufficio che presentava dei vecchi piastrelloni. Ho pensato subito ai vecchi piastrelloni in vinilamianto. Per una mia distrazione mi è caduta dalle mani la borsa di pezza della spesa e mi sono preoccupato/agitato perché è venuta così a contatto coi piastrelloni. Dato che nella borsa c'era un vasetto di vetro del peso netto di 180 g, c'è il rischio il piastrellone si sia rotto? Preso dall'ansia non ho controllato. Ho però letto che i piastrelloni in vinilamianto sono pericolosi soprattutto se si rompono. Come ci si deve comportare in questi casi? Mi devo preoccupare più di quanto lo sia già ? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.Tag: Nessuno
-
Le pavimentazioni in vinil-amianto sono, in sostanza, costituite da elementi plastici (parte vinilica) contenenti, all'interno della matrice plastico/vinilica, fibre di amianto. La matrice plastica è estremamente resistente e, di fatto, impedisce il rilascio di fibre. Quindi, è sostanzialmente impossibile che una borsa del peso di pochi grammi crei un danno serio. Ti assicuro che rompere una piastrella in vinil-amianto richiede forza e attrezzi.
Il problema, in sostanza, potrebbe (nota che ho usato il condizionale!) esserci solo se la piastrella era già rotta, consumata e, in sostanza, in cattivo stato di manutenzione.
Pertanto, visto che il manufatto è presente in un luogo di lavoro, per conferma di quanto scritto (non ho conoscenza del luogo, quindi ragiono "a senso"), è sufficiente che ti informi presso gli uffici che si occupano della sicurezza nella tua azienda. Certamente avranno valutato i rischi connessi alla presenza delle piastrelle.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta