annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto?

Secondo voi può essere amianto?

20200601_144337.jpg

Si trova nell'avvolgibile delle tapparelle. Se provo a bruciare un filo?

Commenta

Non bruciare niente, per favore!!
      Normalmente, i cordami delle tapparelle impiegano cotone, fibre plastiche (e loro unione). Che io sappia, non amianto
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie Sra. Quindi quella marrone dovrebbe esser corda normale non in amianto. Di quella colorazione su internet non ne ho trovate. Solo bianche e per utilizzi specifici.
        Ultima modifica di Bernard; 02-06-2020, 09:29.

Commenta

Per il bruciare... pensavo che se prendessi un filo se è amianto non dovrebbe bruciare...

Commenta

Si ma non è mai bene bruciare. Se contiene materie plastiche, la plastica poi genera diossine. Eviterei....
            Ovviamente non sto dicendo che casa tua poi diventa come Seveso (se non conosci, https://www.epicentro.iss.it/focus/seveso/seveso Ha dato anche il nome a una delle più importanti norme ambientali europee, la direttiva Seveso), però è meglio evitare!
            Il mio sito web:

Commenta

Quindi sto sereno, corda normale? 😁

Commenta

Mi consigliate un'analisi o sto esagerando?

Commenta

Io starei sereno. Se vuoi esserlo con certezza, falla analizzare e non ci pensi più
                  Il mio sito web:

Commenta

Lunedi verranno per un sopralluogo e gli proporrò l'analisi. Nella sfortunata ipotesi che la corda marrone contenesse amianto, avendo tre cassonetti per tapparelle che tipo di esposizione abbiamo avuto in casa, secondo voi?

Commenta

So che mi avevate detto di non farlo ma ho avuto troppa ansia. Ho bagnato la corda e ho preso un pezzettino. Sono andato fuori di casa, sul mio piccolo orto. Ho provato a bruciarlo con un accendino.I pezzi bianchi si sono subito ritirati quasi fusi, le trecce marroni sono diventate incandescenti, nere e poi bianche/grigio Possiamo dire che non è amianto?
                      Ultima modifica di Bernard; 06-06-2020, 11:59.

Commenta

Please........ .

Commenta

Ribadisco: se la norma prevede delle analisi che non comprendono l'uso di fiamme, un motivo ci sarà ....
                          Il mio sito web:

Commenta

Sto operando...
                          X