annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto terre e rocce da scavo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto terre e rocce da scavo

Buongiorno a tutti,
    lavoro in un laboratorio d'analisi ambientale e di recente è successo un fatto che mi ha particolarmente turbato: un mio collega che si occupa di preparativa ha scoperto di aver setacciato alcune terre e rocce da scavo contenenti amianto con concentrazioni tra 1000 e 6000 mg/kg.
    Tutto questo è avvenuto, non essendoci una zona dedicata, in un'area comune del laboratorio frequentata da tutto il personale.
    Volevo avere un vostro parere sull'accaduto e in particolare chiedervi con quale entità  possono essersi rilasciate fibre nell'ambiente durante la setacciatura.
    Grazie mille.

Intanto benvenuto!
    Mi permetto di non rispondere per il semplice fatto che, se lavori in un laboratorio di analisi, certamente il responsabile del laboratorio, il direttore e tutti i tecnici preposti, si saranno certamente attivati in proposito.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da dev84 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      lavoro in un laboratorio d'analisi ambientale e di recente è successo un fatto che mi ha particolarmente turbato: un mio collega che si occupa di preparativa ha scoperto di aver setacciato alcune terre e rocce da scavo contenenti amianto con concentrazioni tra 1000 e 6000 mg/kg.
      Tutto questo è avvenuto, non essendoci una zona dedicata, in un'area comune del laboratorio frequentata da tutto il personale.
      Volevo avere un vostro parere sull'accaduto e in particolare chiedervi con quale entità  possono essersi rilasciate fibre nell'ambiente durante la setacciatura.
      Grazie mille.
      Guarda, basta fare un campionamento dell'aria e quindi una conta delle particelle di amianto aerodisperse. Visto che siete un laboratorio potete pure fare i controlli in proprio e in tempo reale.
      Comunque è chiaro che quel terreno è inquinato e l'addetto è stato esposto se non ha utilizzato i dovuti accorgimenti di protezione.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Credo che in questo caso la segnalazoine dell'accaduto andrebbe fatta alla asl perchè è avvenuta sull'ambiente di lavoro e non sarebbe responsabilità  tua

Commenta

Sto operando...
        X