annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente, canna fumaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgente, canna fumaria

Salve,
    Scusate se vi disturbo nuovamente.
    Ho un dubbio che mi assale. Ho scoperto che dentro il mio armadio nell'arte bagno passa una canna fumaria in eternit (non so se è a forma di tubo o quadrata).
    La mia domanda è la seguente:
    Hanno costruito a suo tempo una colonnina in legno sulla parte inferiore, quindi essendo sigillata non dovrebbe passare eventuali fibre. Il dubbio riguarda la parte superiore. La colonna bianca dovrebbe essere murata giusto? Non coibentata in amianto?

Allego foto

Non riesco a trovare l'icona per gli allegati

Commenta

http://imgur.com/gallery/Wyi0L87

Commenta

Non ho ben capito, dalle foto, dove sia questa condotta di scarico dei fumi. In ogni caso, se non è a diretto contatto con l'ambiente (ovvero è confinata), non ci sono problemi di rilascio di fibre.
        La porzione esterna dovrebbe essere o la colonna in cemento che confina la tubazione o anche una porzione di parete in laterizio che la ospita. In ogni caso, non dovrebbe essere in amianto
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Scusa Sra se non sono stato chiaro. Allora la colonna parte dal tetto fino al pavimento passando all'interno di un armadio a muro. Presumo che sia la canna del proprietario del primo piano (io sto al secondo). La parte inferiore della colonna è confinata dentro una colonnina in legno (fatta presumo per poter far entrare l'armadio). La parte superiore è rimasta libera. Ora il mio dubbio è: la canna passa dentro questa colonna o potrebbe essere la colonna stessa una canna coibentata con amianto? Perché per logica la canna dovrebbe stare dentro la colonna no? E in questo caso non disperdere nulla perché un pezzo è dentro la colonna e l'altro pezzo
          Della colonna sta dentro la colonnina di legno...
          Spero di esser stato chiaro :)

Commenta

Nella foto è la parte bianca a destra che si congiunge
            sotto con quella in legno

Commenta

Originariamente inviato da Bernard Visualizza il messaggio
              Non riesco a trovare l'icona per gli allegati
              Ho dovuto eliminare l'opzione per impedire che venissero inseriti nel forum dei virus camuffati da allegati.
              Per pubblicare foto adesso bisogna necessariamente appoggiarsi a siti esterni, come tu hai giustamente fatto.
              Il mio sitoweb:
              NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Avete fatto bene 😁
                Tu che ne pensi del mio dubbio? Pensi possa essere possibile che la colonna sia proprio una canna?

Commenta

Metto un altra foto
                  http://imgur.com/gallery/hxBDLAl

Commenta

http://imgur.com/gallery/MNtTgZt

Questa è un altra foto, dove si vede un tubo, ormai in disuso in acciaio, che usava il vecchio proprietario

Commenta

http://imgur.com/gallery/MNtTgZt

Questa è un altra foto, dove si vede un tubo, ormai in disuso in acciaio, che usava il vecchio proprietario
                      Quello intonacato di bianco dici? Mi sa che servirebbe un'analisi di laboratorio.
                      E quei residui bianchi sul fondo cosa sono? Macchie di colore o pezzi di intonaco?
                      Il mio sitoweb:
                      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

I pezzetti bianchi sono residui di silicone bianco. Il tubo è in acciaio si attacca la calamita. Io dico la colonna bianca. àˆ secondo voi il muro che contiene la canna o la canna stessa?

Commenta

Il tubo in acciaio è colorato con lo smalto e c'è in alcune parti silicone che ricopre piccoli fori

Commenta

Scusatemi, qualcuno può rispondermi 😥

Commenta

I pezzetti bianchi sono residui di silicone bianco. Il tubo è in acciaio si attacca la calamita. Io dico la colonna bianca. àˆ secondo voi il muro che contiene la canna o la canna stessa?
                              Mi sembra tutto intonacato, quindi non si pone il problema: non passano fibre attraverso l'intonaco di un muro.
                              Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
                              X