annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amianto in stucco finestre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• amianto in stucco finestre

Domanda per i più esperti-
    So che servirebbe un analisi.
    Però a livello di esperienza vi è mai capitato di trovare amianto nello stucco delle vecchie finestre in legno?

Allego alcune foto di quelle mie. che ne pensate?

Ultima modifica di fabios_fab; 16-07-2020, 18:22.

àˆ noto l'uso di amianto nello stucco posto tra telaio e finestra. Non è possibile, nel tuo caso, escluderlo senza un'analisi. Vista la semplicità  di campionamento, potrebbe essere il caso di togliersi il dubbio
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

ok grazie. che tu sappia la percentuale possibile contenuta nell'impasto dello stucco ti risulta essere in percentuali elevate? sono già  cosi da 4 anni queste finestre. potrebbe essere un esposizione elevata? grazie

Commenta

Ciao Fabios,
        L'eventuale percentuale di amianto dovrebbe aggirarsi se non erro tra lo 0,1 per cento e l'1 per cento.
        Anche io ho finestre in legno e non so se sono stati cambiati i vetri, anche se presumo di sì essendo un doppio vetro anziché singolo, e ho il tuo stesso dubbio.

http://imgur.com/gallery/Wp3FfwT

http://imgur.com/gallery/EUuu1E8

Commenta

Originariamente inviato da fabios_fab Visualizza il messaggio
          ok grazie. che tu sappia la percentuale possibile contenuta nell'impasto dello stucco ti risulta essere in percentuali elevate? sono già  cosi da 4 anni queste finestre. potrebbe essere un esposizione elevata? grazie
          Non dovrebbe affatto trattarsi di esposizione elevata, pur considerato il degrado del materiale, perchè è presente in bassa quantità  (sempre che lo sia....)
          Il mio sito web:
          www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

va bene grazie mille delle risposte.

Commenta

Sto operando...
            X