annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materassino morbido dentro al muro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Materassino morbido dentro al muro

Buongiorno Davide e SRA, chiedo cortesemente una informazione :

Mi sono accinto a cambiare la corda delle tapparelle, nel togliere il rotore quindi nel buco sul muro della cinghia o notato delle fibre, so che il vecchio proprietario dell‘appartamento ha isolato i muri interni con del cartongesso, e possibile che sia lana di roccia o lana di vetro dietro al cartongesso? Non credo che in un isolamento del 2005 ci siano materassini ( per intenderci proprio quelli soffici composti da fibre come si presenta la lana di roccia) in amianto dietro al cartongesso . Sempre come L isolamento composto da polistirolo / fibre/ cartongesso.

Vi risulta L utilizzo di lana di roccia o vetro per il montaggio del cartongesso isolante nel 2005?

Grazie

L'uso di materassi isolanti in fibra di roccia/lana di vetro è assai comune proprio abbinato al cartongesso. Considera che negli USA, dove le case sono spesso realizzate con strutture in legno e pareti in cartongesso, per gli isolamenti si usano proprio questi "materassi" data la loro estrema semplicità  di posa. Non credo proprio che sia amianto.
    Attenzione però: materassini privi di marcatura CE potrebbero comunque contenere tracce di altre fibre dannose. Se, come nel tuo caso, sono separati dall'ambiente di vita dal cartongesso, non ci sono problemi. Per tua sicurezza, è opportuno che, durante le operazioni di installazione/smontaggio, come per tutti i prodotti che contengono fibre/polveri, siano indossate le apposite mascherine
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X