annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vicino con tetto in amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vicino con tetto in amianto

Buonasera,
    ringrazio anticipatamente chi sarà  così gentile da darmi un consiglio. Sto ristrutturando la mia prossima casa, e ho da poco scoperto che il mio vicino (capannone industriale) ha un tetto in amianto. Sono circa 800 mq. Il mio balcone dista circa 10 mt. Non so in che stato sia, a vederlo non mi sembra messo bene, sicuramente è degli anni 80.

(allego immagine)

Cosa mi consigliate di fare? dovrei denunciare il tetto all'Usl? Conviene che faccia fare una verifica dell'aria in autonomia, per avere un parere terzo in attesa che si muovi qualcuno ufficialmente?

Altro consiglio riguarda invece la mia ristrutturazione. L'impresa edile ha dovuto rimuovere circa 3mt di canna fumaria il cui interno è in eternit (cementata nel muro) per allargare un vano sul terrazzo. Non ho la certezza che il lavoro sia stato fatto a norma di legge (non ero presente). Ho il timore che abbiano semplicemente demolito e rimosso i calcinacci. Il mio timore è che si siano sprigionati residui sul balcone che si confondono con la sabbia e polvere varia. Come dovrei procedere per essere sicuro che i ambienti siano salubri? Forse la verifica dell'aria può essere utile? Come essere sicuro che sia tutto pulito e in sicurezza?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Mario; 16-08-2020, 17:10.

Attenzione Mario che non c'è l'obbligo di bonifica dei manufatti contenenti amianto se questi sono in buone condizioni.

Per quanto riguarda l'operato dell'azienda edile, aveva eventuali requisiti specifici per operare sull'eternit? Che fine ha fatto quel materiale?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X