Grazie e scusate per le molte domande, ma sono particolarmente ansiosa e inesperta sull'argomento
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bunker con amianto
Comprimi
X
-
Bunker con amianto
Salve, ieri ho esplorato un bunker della II guerra mondiale; sapevo da altre persone che c'era "un po' di amianto", quindi avevo una mascherina ffp2, solo che dopo poco mi sono resa conto che era PIENO di amianto (e ovviamente in pessime condizioni, vista l'età di costruzione del bunker..), quindi sono restata massimo 20-30 minuti e soprattutto nella zona dove c'era meno amianto. Una volta uscita ho buttato via la mascherina, solo che ora non so cosa fare dei vestiti. Devo buttarli o posso lavarli? Dentro era buio e alla luce della torcia era pieno di una specie di polvere "brillante", era amianto? Inoltre volevo chiedere se è possibile che questa "visita" mi abbia danneggiato irreversibilmente i polmoni.
Grazie e scusate per le molte domande, ma sono particolarmente ansiosa e inesperta sull'argomento -
La vicenda è interessante e varrebbe la pena approfondirla.
Questo bunker si trova in Italia o all'estero? Chi lo gestisce? Sono mai stati fatti dei campionamenti all'interno per verificare la concentrazione delle fibre di amianto aerodisperse?
Per quanto riguarda i vestiti, non credo che si siano impolverati, o no?
Per il momento li metterei in qualche sacchetto di nylon nell'attesa di verificare effettivamente la situazione.

Commenta