annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info cappa attaccata a canna eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info cappa attaccata a canna eternit

buona sera,
    Una domanda : in taverna ho una cappa di aspirazione in quanto c‘è un angolo cottura che si usava una volta ora è solo per estetica non viene più utilizzato, la mia domanda è vorrei tenere la cappa c‘è‘ rischio se tenuta non in funzione ( quindi solo per estetica) possano entrare fibre passando dalla cappa nella taverna nel caso in cui questa fosse attaccata ad una canna fumaria in eternit?vorrei mantenere la cappa e L angolo cottura non utilizzando ne la canna ne la cappa posso lasciare tutto così per estetica?

Grazie

QUALCUNO RIESCE AD AIUTARMI?

Commenta

SRA e Davide potete aiutarmi con queste due situazioni:

1) da una cappa aspirante normale in plastica attaccata tramite classico tubo di plastica ad una canna fumaria in eternit , possono passare se tenuta sempre chiusa ( in quanto non utilizzata ma tenuta solo per estetica) nell ambiente le fibre?

2) una caldaia a legna anni 80 tenuta chiusa per estetica ( tubi in ferro) Può avere parti esposte in eternit? Oppure se tenuta chiusa le parti che potrebbero essere in amianto sono interne e non esposte? Quindi se lasciata chiusa per estetica in una taverna non c‘è rischio?

Grazie , attendo con ansia una risposta ho dei bambini per questo mi sto ansiando .

Commenta

Per la prima domanda: se niente viene usato e se la cappa è sigillata rispetto all'ambiente di vita, non ci sono problemi. Se invece dalla cappa può passare aria verso i locali, niente assicura che eventuali fibre possano contaminare l'ambiente. Penso, ad esempio, ad una giornata di forte vento. Per saperlo bisognerebbe avere una conoscenza adeguata della situazione che solo un sopralluogo piò dare

Per la seconda domanda: sei sicuro che ci siano parti in amianto? Non so dare una risposta se non so quali parti sono almeno sospette di contenere amianto
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Innanzitutto grazie, ti chiedevo in quanto avevo letto che il tiraggio dei camini dovrebbe assicurare il fatto che L aria dall esterno non passi all interno. Parliamo di una cappa in plastica con motore per L aspirazione della cottura, quindi immagino che come barriera ci sia quei filtri che tutte le cappe hanno all interno. Quello che mi chiedevo è il tiraggio dei camini non assicurano la non entrata delle polveri ?

2)non ho idea di che parti, è una caldaia in ghisa. Dall esterno quello che vedo è solo la struttura ferrosa e i tubi in ferro. Non so che parti potrebbero essere, per questo chiedevo.tra l altro è pure molto pensate. Veniva bruciato il legno una volta.

Fammi sapere

Grazie

Commenta

Ah SRA aggiungo che la canna non è visibile dall esterno ma è all interno di una muratura di mattoni rossi e ha un terminale sui mattoni rossi in cemento.

Commenta

Riguardo al tiraggio, non saprei risponderti. Da "ignorante" ti direi di si ma credo che un esperto di camini e cappe (idraulico?) ti sa dire se è possibile che il tiraggio non sia sufficiente.

Per la caldaia in ghisa, onestamente, non saprei dirti. Parliamo di manufatti molto vecchi. Se vuoi postare qualche immagine, magari posso darti qualche info in più
              Il mio sito web:
              www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
              X