annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Materiale dentro forno a mattoni
Comprimi
X
-
Materiale dentro forno a mattoni
Salve, volevo raccontarvi una mia esperienza che ho avuto mentre aiutavo un mio amico in dei lavori dentro un suo magazzino. Un giorno abbiamo smantellato un vecchio forno a mattoni presente dentro al magazzino(questo forno era un cubo di mattoni con un foro sul lato superiore che poi è stato intonacatodi bianco). Mentre siamo andati a spaccare interamente il forno all'interno era presente un materiale sdrucciolato(immaginatevi tantissimi frammentini di pietra). Mischiato dentro questo materiale sdruccilato erano presenti dei frammenti di un materiale luccicante e morbido che un mio amico ironizzando ha descritto come amianto. Questa sua affermazione mi ha impaurito molto e volevo sapere se era davvero possibile che fosse amianto(so che la mia descrizione purtroppo non è granche). Nel caso fosse stato davvero amianto questa mia singola esposizione(abbiamo lavorato per circa 1.30h/2h) può essere pericolosa ? Sono molto in ansia a sapere che possa succedere qualcosaTag: Nessuno
-
Come avrai trovato scritto in numerose altre discussioni, supponendo sia amianto, dire che rischio hai corso è impossibile. Come molti altri casi, si tratta di un'esposizione genericamente qualificabile come di breve intensità , occasionale e di breve durata. Pertanto il rischio è tendenzialmente basso.
Per sapere se si tratta di amianto, ti consiglio di toglierti il dubbio facendolo analizzare presso un laboratorio qualificato.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta