annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavori su tettoia eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lavori su tettoia eternit

Buongiorno,
    voglio sottoporvi un problema che mi sta dando non poche preoccupazioni. Un paio di anni fa, quando vivevo all'estero, il padrone di casa ha fatto fare dei lavori per la rimozione della tettoia di eternit sopra la rimessa in giardino. Questi lavori sono stati fatti da un operaio qualsiasi, che nel rimuovere le lastre ondulate ne ha rotte alcune soprattutto nei punti dove era attaccata al cemento (le parti perimetrali diciamo). La quasi totalità  delle lastre era integra ma appunto, in alcuni punti esterni erano state rotte. Ho saputo un mese dopo che erano lastre di eternit, e nel frattempo quindi per circa un mese, ho utilizzato normalmente il giardino (all'epoca ahimè fumavo e uscivo in giardino per farlo), che è fatto perlopiù di mattonato e che non era stato pulito a dovere, dato che c'erano dei detriti e polveri di cemento ( dato che parte del muro/cemento del tetto è stato abbattuto a martellate per fare un tetto più basso di diversi cm) e immagino, anche se in parte sicuramente minore, di eternit. Inoltre, essendo stato fatto tutto in prossimità  della veranda la cui porta è rimasta aperta per permettere il trasporto delle lastre fuori, sono sicuro che che le polveri e alcuni detriti siano arrivate anche lì, anche se la pulizia, in quest'area è stata molto più accurata anche se sicuramente non come andrebbe fatta in questi casi. Dopo poco meno di un paio di mesi dal fatto ho cambiato casa. Purtroppo ormai quel che è fatto è fato, ma volevo sapere se la mia è da considerarsi una esposizione importante o meno.
    Grazie in anticipo e complimenti per il lavoro di informazione che fate.