annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grata di sfiato aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grata di sfiato aria

L'altro giorno, in una chiesa, sono stato per circa mezz'ora seduto di fianco ad una grata posta sul pavimento da cui usciva dell'aria (seppur non ricordo particolare calore immagino che fosse il riscaldamento).Per tutto il tempo avevo la mascherina chirurgica per le norme covid anche se, in caso dalla grata fuoriuscisse amianto, non credo mi abbia aiutato. àˆ possibile che da questa grata fuoriuscisse amianto per cui sono stato esposto? àˆ possibile che nelle condotte di areazione ci sia amianto?
    Ultima modifica di Lollone; 31-12-2020, 17:21.

Hai posto una questione alla quale è impossibile rispondere. Non c'è alcun tipo di informazione sulla quale basare un giudizio!
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ciao SRA. Capisco che sia difficile. Mi domandavo solo se le condotte dell'aria fossero un luogo tipico dove trovare amianto e se, nel caso ci fosse, possa avermi fatto qualcosa starci vicino, seppur con una mascherina. Grazie mille e buona giornata.

Commenta

àˆ una condotta metallica o cementizia?
        àˆ collegata ad un generatore di calore o è solamente una condotta forzata?
        Il trattamento dell'aria avviene in un vetusto impianto realizzato in cemento? Le prese d'aria sono in prossimità  di possibili sorgenti di amianto?
        Come sono mantenuti i filtri?
        Potrei andare avanti con le domande all'infinito: ribadisco che alla questione non posso dare risposta alcuna, mi spiace!
        àˆ possibile che l'aria circoli in condotte cementizie che, sopratutto se prefabbricate, erano realizzate in amianto. àˆ possibile che l'aria primaria sia trattata in un impianto vetusto con parti in amianto. àˆ possibile una quantità  di casi in cui, si, la presenza di amianto era possibile. D'altra parte è anche possibile che, pur presente, le fibre rilasciate non determinino una variazione significativa della concentrazione in aria
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X