annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rosone di gesso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rosone di gesso

Salve,

Chiedevo a Sra e Davide se qualcuno fosse a conoscenza di uso dell'amianto sui rosoni e cornici in gesso prima del 1990.
    Mi spiego.
    Ieri ho sostituito il lampadario nella camera da letto e smontandolo mi sono accorto che dal buco del rosone in gesso fuoriuscivano delle fibre di colore marrone simili al colore della paglia.
    Come potete immaginare sono stato colto dal panico e ho annegato le fibre nel silicone e tra il coperchio del lampadario e il rosone ho avvolto un nastro isolante nero.
    Io in passato ho fatto fare un analisi mocf della stanza con risultato 0,98.
    Cosa mi consigliate di fare?

0.98 ff/litro rappresentano una concentrazione minima, se non trascurabile e ben lontano dalla soglia indicata (20 fibre/litro). Da questo punto di vista significa che non c'è alcun inquinamento in atto. Ricorda poi che la MOCF misura TUTTE le fibre presenti in aria, non solo l'amianto. Quindi, anche posto che il rosone ne contenga, in aria avrai presente meno di 0.98 fibre/litro di amianto. Il valore è quindi assolutamente tranquillizzante.
    Se vuoi essere assolutamente certo di non avere problemi, nemmeno in futuro, fai analizzare un campione di rosone e ti togli il pensiero.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X