Ho due domande!
Premetto che sono consapevole che per essere sicura al 100% servono le analisi di laboratorio ma ci provo!
-è possibile che in un intonaco Esterno di una depandance Rustica anni 60/65 ci siano tracce di amianto? (Il proprietario mi ha detto che a tempo era stata usata pozzolana calce cemento su Pignatte ecc). Visibilmente nel punti in cui non è presente vernice si vedono dei piccoli pezzettini di minerali.
- poi sempre su questo casale c’è anche un piccolo box che per adesso ho utilizzato per il cane, dove da una parte (la porta) è realizzata con una lastra trasparente giallina che in controluce si vedono dei filamenti molto evidenti inglobati . Posso escludere e priori che ci sia amianto all’interno? Potrebbe essere un pannello che ingloba lana di vetro? (Dimensioni circa 2 metri per 2 agganciato su struttura metallica spessore pochi millimetri )
-ultima se l’intonaco contenesse amianto correrei rischi a stare per circa mezzoretta sotto il portico di questa struttura? Il tempo di pulire la cuccia al cane che si trova li. Grazie mille e scusate se ho lanciato una discussione banale

Commenta