annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto possibili tracce?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto possibili tracce?

Mi complimento per il forum prima di tutto!
    Ho due domande!
    Premetto che sono consapevole che per essere sicura al 100% servono le analisi di laboratorio ma ci provo!
    -è possibile che in un intonaco Esterno di una depandance Rustica anni 60/65 ci siano tracce di amianto? (Il proprietario mi ha detto che a tempo era stata usata pozzolana calce cemento su Pignatte ecc). Visibilmente nel punti in cui non è presente vernice si vedono dei piccoli pezzettini di minerali.
    - poi sempre su questo casale c’è anche un piccolo box che per adesso ho utilizzato per il cane, dove da una parte (la porta) è realizzata con una lastra trasparente giallina che in controluce si vedono dei filamenti molto evidenti inglobati . Posso escludere e priori che ci sia amianto all’interno? Potrebbe essere un pannello che ingloba lana di vetro? (Dimensioni circa 2 metri per 2 agganciato su struttura metallica spessore pochi millimetri )
    -ultima se l’intonaco contenesse amianto correrei rischi a stare per circa mezzoretta sotto il portico di questa struttura? Il tempo di pulire la cuccia al cane che si trova li. Grazie mille e scusate se ho lanciato una discussione banale
    Ultima modifica di Ludo92; 15-02-2021, 21:22.

Rispondo punto per punto
    1. è possibile ma non è molto probabile. Purtroppo, servirebbe l'analisi
    2. potrebbe essere vetroresina. Non hai una foto?
    3. corri un rischio basso se non trascurabile
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

È possibile caricare una foto fatta da se è non presa da internet? Come?

Commenta

Originariamente inviato da Ludo92 Visualizza il messaggio
        È possibile caricare una foto fatta da se è non presa da internet? Come?
        Ho praticamente bloccato l'upload dei file per evitare di appesantire il database dato che molta gente ogni volta cercava di caricare foto pesanti diversi megabyte.
        Per far vedere le foto è meglio appoggiarsi ad un sito che fa hosting gratuito delle immagini, poi mettere il link qui nel forum.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X