annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• amianto

Come è fatto l'amianto? Per caso ha un colore grigio chiaro e sembra cartone o può sembrare cartone? 30 anni fa già  si sapeva della sua pericolosità ? A partire da quanti anni fa ne è stata vietata la produzione e l'impiego?
    Grazie
    ciao

ciao mauri,
    ho scritto abbondantemente dell'asbesto e ho messo delle belle foto alla pag web http://www.nonsoloaria.com/asbca.htm e seguenti.
    Per quanto riguarda l'impiego, l'amianto è stato utilizzato in un'enormità  di prodotti, anche come cartone-amianto.
    Quindi ti può sembrare cartone quando è in quella forma.
    Ti posto 2 foto del cartone-amianto, magari ti possono aiutare, comunque non è detto che quello che vedi sia proprio uguale.

Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

a vederlo cosi sembra proprio lui, ora cosa faccio, era dietro la cucina tra il forno e la presa del forno, l'avevano messo per isolare la presa di corrente dal calore prodotto dal forno. Un pezzo di cartone amianto appoggiato al muro tra il fondo del forno e la presa retrostante. Io abito li da 9 anni e l'ho scoperto solo la settimana scorsa, quando ho tolto il forno che si è rotto, ora cosa faccio come mi devo comportare, cosa mi devo controllare, che esami clinici devo fare?

Commenta

Visto che era posto dietro un elettrodomestico incassato nel muro, dubito molto che abbia disperso una quantità  rilevante di fibre nell‘ambiente.
        In ogni caso chiama la tua Asl di competenza oppure l‘ARPA della tua regione, loro eventualmente ti diranno le ditte abilitate alla rimozione e trattamento dell‘amianto, oppure quello che dovresti fare tu per rimuoverlo (ma io ti consiglio di ricorrere comunque ad una ditta specializzata).
        ciao
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X