annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tettoie di Eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tettoie di Eternit

Ciao a tutti,
    lavoro in una fabbrica con diverse vecchissime tettoie di amianto. I pannelli interni di protezione sono caduti in aluni punti. C'è un muffa appesa di quasi 7 o più cm, in acuni punti anche di più visto che si tratta di falegnameria.

Purtroppo non vengono mai a far controlli le Usl. Una volta ci son venuti, hanno detto di metterlo a posto, ma poi non son più tornati.

Quello che vorrei sapere è come fare a capire se queste tettoie perdono polveri o no? In alcuni punti cadono gocce di pioggia, si presume che sia rotto in più punti la tettoia.

Poi vorrei capire se le fibre inalate si possono togliere magari soffiandosi forte il naso o usare qualche prodotto, non so....

Fare sport tipo nuoto o corsa può giovare in qualche modo?

Grazie, sono molto preoccupato

Ciao Janko,
    puoi vedere un caso simile al tuo qua:
    http://www.inquinamentoatmosferico.c...ul-lavoro.html

Per quanto riguarda la mobilizzazione delle fibre di amianto nel corpo puoi dare un'occhiata qua:
    Asbesto: effetti sull'uomo

Per verificare la loro presenza serve un monitoraggio.

Sicuramente stai operando in condizioni lavorative non ottimali, bisogna intervenire subito.
    Relativamente all'attività  sportiva, non può che fare bene se il tuo fisico è in buona salute, quindi te la consiglio (in ambiente più salubre, logicamente )
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

grazie Davide, purtroppo adesso è un periodaccio, non è certo possibile cambiare lavoro.

Dunque una modesta quantità  di fibre si riesce ad espellerla naturalmente. C'è da dire che io (dato che non abbiamo neppure l'aspirazione su certe macchine e neppure per le presse) sono l'unico che indossa la mascherina, tra l'altro che mi compro io da solo.
      Sono mascherine cinesi, speriamo non facciano male anche quelle, dopo un po' si forma condensa talmente sono antitraspiranti, sono quelle usa e getta da 25 centesimi, ma le cambio spesso.

A volte mi chiedo se in realtà  le mascherine facciano entrare con più forza la polvere nel naso.

Commenta

Sto operando...
      X