annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incentivi economici per bonifica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incentivi economici per bonifica

Qualcuno sa dirmi se eventuali opere di bonifica, sia di conservazione (verniciatura, protezione) che di sostituzione totale di un tetto (condominiale) in eternit possono godere di qualche forma di sovvenzione pubblica, sul genere delle agevolazioni di cui chiunque ormai approfitta per ogni forma di ristrutturazione edile? Cioè, il famoso 50 o 55% di sgravo vale solo in caso di opere volte al risparmio energetico (doppi vetri, isolamenti, pannelli solari) o anche per evidente tutela ambientale e della salute?
    Grazie mille.

Spesso le amministrazioni locali danno degli incentivi per la rimozione dei prodotti a base di amianto, devi informarti presso il tuo Comune.
    Per quanto riguarda le agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie volte al risparmio energetico e i contributi per l'installazione dei pannelli solari, a parer mio è possibile che le spese di rimozione dell'eternit si possano far rientrare nella spesa complessiva, però per avere la certezza dovresti proprio interpellare una ditta del settore.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie, come sempre.
      Farò come dici.
      Mi viene in mente un'altra domanda, se posso approfittare della tua gentilezza e disponibilità : così, orientativamente e a grandi linee, pensi di potermi dare un'idea dei costi di un'eventuale bonifica o sostituzione di una tettoia in eternit? Ovviamente non penso a cifre esatte, ma solo per farmi un'idea dell'ordine di cifre, non so: 10/100/1000 €/mq, una cosa del genere...
      Grazie comunque...

Commenta

La rimozione dell'eternit viene sui 10-20 euro al metro quadrato.
        Comunque andate da più imprese e confrontate i preventivi che vi faranno.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
          La rimozione dell'eternit viene sui 10-20 euro al metro quadrato.
          Ho fatto i conti della serva e tra questo e il tetto nuovo verrebbero 10.000 € a famiglia.
          Non son pochissimi, ma piuttosto che rischiare la buccia sotto 'sta porcheria...
          Senza contare che ho letto che in caso ci fossero le condizioni ideali sostituire con fotovoltaico, sfruttando tutte le opportunità  del caso, praticamente sarebbe indolore per il portafoglio...

Commenta

Resta il fatto che prima o dopo il tetto lo dovrete bonificare per forza, quindi effettivamente fai bene a sfruttare l'occasione col fotovoltaico.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
              Resta il fatto che prima o dopo il tetto lo dovrete bonificare per forza, quindi effettivamente fai bene a sfruttare l'occasione col fotovoltaico.
              Dipendesse da me...
              Purtroppo, come detto più volte, sotto lo stesso tetto ci sono altre 11 abitazioni, senza contare che io ancora devo ancora andarci ad abitare...

Commenta

Sto operando...
              X