annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavori in presenza di amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lavori in presenza di amianto

buongiorno...io sto effettuando dei lavori in presenza di eternit, indosso delle mascherine ffp3... volevo sapere se mi consigliate di lavare quotidianamente gli indumenti da lavoro x non portare in giro troppo le eventuali polveri(siccome non ho la possibilità  di mettere le tute usa e getta). non vorrei portare la polvere dentro casa mia....premetto che ho un pò di fobia di questo amianto....

Se non puoi usare le usa e getta, è senz'altro consigliabile tenere pulita la tuta il più possibile, evitando di contaminare l'ambiente indoor (soprattutto di casa propria).
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

grazie della risposta davide, visto che sei introdotto, se devo lavorare nelle vicinanze dell'eternit è cmq sempre meglio esser in un ambiente all'aria aperta che al chiuso, corretto? e con che frequenza dovrei sostituire la mascherina, settimanalmente è più che sufficiente visto che sulla confezione non v'è scritto nulla?

Commenta

In effetti lavorando al chiuso si è soggetti ad esposizioni inevitabilmente maggiori.
        Per quanto riguarda la sostituzione della mascherina, le norme tecniche dicono che se ne dovrebbe utilizzare una per ogni turno di lavoro.
        In ogni caso, ti sconsiglio di lavorare con materiale contenente amianto se non hai la preparazione in merito, ti converrebbe rivolgerti ad una ditta specializzata in quanto è a conoscenza delle procedure specifiche di lavoro.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

un altro paio d' informazione, visto che sei sempre disponibile: gli indumenti del lavoro una volta lavati sono completamente puliti.... non contengono più le particelle di amianto giusto?

x assurdo se io parcheggio la mia auto con i finestrini abbassati in un posto dove ci sono dei tetti in eternit friabili non è che i sedili in tessuto s'impregnano anch'essi?

grazie anticipatamente della risposta...

Commenta

Originariamente inviato da luro Visualizza il messaggio
            gli indumenti del lavoro una volta lavati sono completamente puliti.... non contengono più le particelle di amianto giusto?
            L'acqua dilava le fibre d'amianto, quindi se sono lavati bene puoi utilizzarli tranquillamente

Originariamente inviato da luro Visualizza il messaggio
            x assurdo se io parcheggio la mia auto con i finestrini abbassati in un posto dove ci sono dei tetti in eternit friabili non è che i sedili in tessuto s'impregnano anch'essi?
            Non è che i sedili s'impregnano, però di sicuro alcune fibre possono entrare all'interno dell'abitacolo. Ma stiamo parlando di poche fibre, sarebbe una cosa bene diversa se i finestrini fossero aperti in prossimità  di un'area dove si lavora con amianto friabile. Di per sè i tetti in eternit non sono costituiti da amianto friabile, ma da una miscela cemento-amianto che si degrada abbastanza difficilmente
            Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
            X