annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pericolo amianto nei prodotti cinesi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pericolo amianto nei prodotti cinesi?

Salve a tutti e congratulazioni per questo sito. Mi rivolgo a voi che sicuramente siete più preparati di me circa l'argomento. Spesso si vedono nei negozi italiani articoli di arredamento provenienti dalla Cina come ad esempio i simpatici mini giardini zen. Tempo fa ne abbiamo comprato uno e l'altro giorno osservavo la sabbia di cui è composto, piccoli cristalli bianchi apparentemente duri, se scossi non producono polvere. Dato il sospetto che ormai avvolge quasi tutto il made in Cina mi è venuto un dubbio: non è quella graniglia può contenere amianto? Premetto che l'articolo è stato acquistato in un negozio italiano e allegate c'erano istruzioni nella nostra lingua. Che faccio, butto via tutto?
    Ciao, grazie.

Si tratta di quarzite bianca molto fine. E' una roccia composta per lo più di quarzo ialino.
    La sabbia è molto bella da vedere e costa circa un euro al chilo.
    Dubito che all'interno ci possa essere qualcos'altro, anche se bisognerebbe far analizzare un campione in laboratorio per avere la certezza assoluta al 100% (per quel campione, NB).
    Data la diffusione del materiale, è praticamente certo che le forze dell'ordine lo tengano sott'occhio con analisi periodiche.
    ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie 1000 per la risposta rapida e competente.Credo che mi tratterrò in questo forum che mi pare assai ben fatto; per la mia professione (Polizia Locale) mi trovo spesso alle prese con sostanze inquinanti e sapere di trovare quì persone esperte in materia è comunque un vantaggio.
      Ciao.

Commenta

Bene, benvenuto

Adesso il forum è un po' meno frequentato perchè sono quasi tutti in vacanza, comunque rappresenta pur sempre una grossa fonte di informazioni.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X