annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dopo compromesso scopro eternit nel tetto
Comprimi
X
-
Dopo compromesso scopro eternit nel tetto
Ho firmato il compromesso per l'acquisto di un appartamento al'ultimo piano di un palazzo di otto. Sia il venditore che l'agenzia mi hanno taciuto che più di 100m2 quadrati del tetto soprastante (condominiale) sono in eternit, del 1960. Una buona parte copre il mio appartamento e addirittura finisce proprio sul mio terrazzo con le tegole a spiovere. Un tecnico di mia fiducia ha fatto un sopralluogo dicendomi che l'eternit e' vecchio e logoro e occorre sostituirlo. I condomini dei piani bassi non ci sentono. L'amministratore del condominio dice che occorre il numero legale minimo in assemblea che non si raggiunge mai. Il venditore non vuole sentirne di abbassare sul prezzo e sostiene che non si tratta di un vizio occulto. Dovrei sobbarcarmi io la spesa per la rimozione e la sostituzione, quasi 25 mila euro. Tra un mese ho il rogito e non so che fare. Con una figlia piccola in quell'appartamento non posso certo andarci a vivere. Ho chiesto l'intervento dell'Asl, previsto a giorni . Sono disperata. Che mi consigliate ? -
A me sembra che un tetto in eternit deteriorato sia proprio un vizio occulto o almeno un difetto di manutenzione, però non sono un avvocato, persona alla quale dovresti rivolgerti per un parere preliminare.
Ti saluto
Commenta
-
Non c'è niente di disperato, bisogna avere i nervi saldi.
Intanto fatti dare il parere anche di un altro avvocato, poi vedrai che l'Asl imporrà all'amministratore di fare i lavori e le spese verranno suddivise fra i vari condomini.
In ogni caso l'amianto non è diossina e non credere di essere esposta a chissà quali concentrazioni, in fondo non è amianto friabile presente in ambiente indoor ma un tetto in eternit che rilascia fibre all'aperto.
E' giusto intervenire ma la situazione non è disperata.
Commenta
-
Originariamente inviato da barbara Visualizza il messaggioHo firmato il compromesso per l'acquisto di un appartamento al'ultimo piano di un palazzo di otto. Sia il venditore che l'agenzia mi hanno taciuto che più di 100m2 quadrati del tetto soprastante (condominiale) sono in eternit, del 1960. Una buona parte copre il mio appartamento e addirittura finisce proprio sul mio terrazzo con le tegole a spiovere. Un tecnico di mia fiducia ha fatto un sopralluogo dicendomi che l'eternit e' vecchio e logoro e occorre sostituirlo. I condomini dei piani bassi non ci sentono. L'amministratore del condominio dice che occorre il numero legale minimo in assemblea che non si raggiunge mai. Il venditore non vuole sentirne di abbassare sul prezzo e sostiene che non si tratta di un vizio occulto. Dovrei sobbarcarmi io la spesa per la rimozione e la sostituzione, quasi 25 mila euro. Tra un mese ho il rogito e non so che fare. Con una figlia piccola in quell'appartamento non posso certo andarci a vivere. Ho chiesto l'intervento dell'Asl, previsto a giorni . Sono disperata. Che mi consigliate ?
ciao Barbara, poi come è andata a finire? 6 andata a viverci in quell'appartamento? Sai... sto vivendo la tua esperienza, beh non io ho già acquistato casa!
Commenta

Commenta