annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' davvero utile un monitoraggio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' davvero utile un monitoraggio...

Tempo fa avevo inserito un post sulla presenza di cornicioni in eternit nel mio palazzo. Poiché nonostante una riunione condominiale fatat di chiacchiere e promesse a fine ottobre, tutt'ora non c'è una data per l'inizio dei lavori, per rendermi conto dell'effettivo rischio per la mia salute vorrei far fare un campionamento dell'aria a una ditta privata.

Vorrei cioé rendermi conto della concentrazione di amianto nell'ambito del mio appartamento.
    Dato il costo, non certo irrilevante (circa 600 euro...) mi domandavo se possa essere utile, o meglio se effettivamente rilevi la presenza di amianto.
    Il mio obiettivo non è pratico, non voglio cioé produrre documentazione sulla sicurezza dell'appartamento che in effetti previa bonifica vorrei poi vendere per altri motivi, quanto psicologico (lo so, può sembrare ridicolo) vorrei cioé capire quanto stiamo rischiando.

C'è qualcosa che dovrei sapere? Mi premerebbe conoscere l'opinione di persone esperte.

Grazie.

Qui http://i56.tinypic.com/35cg2ur.jpg il preventivo che mi è stato fatto.

Grazie per qualsiasi consiglio!

Alessandra

Mi rendo conto che in alcuni momenti della vita ci si può trovare di fronte ad una situazione che crea veramente delle grosse difficoltà  dal punto di vista psicologico e spesso si arriva a questo punto non per volontà  propria, ma per colpa di altre persone che agiscono nel modo sbagliato o che non fanno quanto ci si aspetterebbe da loro.
    E mi sembra che questo sia proprio il tuo caso.

Premesso che la tua situazione è comune e che centinaia di migliaia di italiani si trovano a che fare con i cornicioni di eternit, a priori non posso dirti che i rischi ambientali nella tua abitazione sono pari a zero, però posso sicuramente affermare che nelle tue stesse condizioni c'è una marea di persone.

Detto questo, se proprio non riesci ad aspettare l'ispezione prima della bonifica (se mai servirà ), ti consiglio almeno di fare quello che consiglia ogni buona prassi in campo economico: farsi fare un preventivo da più ditte diverse.
    ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X