annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Amianto
Comprimi
X
-
Amianto
io ho pulito un paio di anni fa un tetto di eternit da cemento depositatosi sul tetto con una piccola scopetta un lavoro di circa 15-20 minuti secondo voi con le setole di una scopa si possono alzare nell'aria tante particelle di amianto, il tetto di eternit non presentava buchi ho rotture ma si vedeva che era datato ciao a tutti e grazie anticipatamente x l'attenzione -
Ma da dove arrivava il cemento che si è depositato sul tetto?
-
Pulire con attrezzatura "abrasiva" manufatti in amianto non è mai una buona idea, anche se questo si presenta, all'apparenza, compatto. Qualche fibra è ipotizzabile sia stata movimentata: la quantità ovviamente dipende dallo stato di conservazione del manufatto. E' comunque buona norma impiegare i dispositivi di protezione individuale prescritti (guanti, mascherina e tuta).Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta
-
sicuramente le fibre movimentate saranno state poche, nessun dubbio! il rischio è sicuramente molto molto basso, anche in considerazione del fatto che hai operato all'aria apertaIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta
-
Non ti preoccupare, le fibre di amianto disperse vengono rapidamente dilavate dal tetto per azione del vento o della pioggia. Hai usato una scopetta, non una fresa elettrica.Originariamente inviato da Mikele37 Visualizza il messaggioera na scopettina dalle setole morbide con lo scopo di rimuovere solo il cemento depositato non ho grattato e non ho rotto nulla e mi sono mosso con cautela
Però è meglio se usi delle protezioni anche per la polvere di cemento, non è che sia salutare respirarla.
Commenta
-
io la polvere lho vista alzarsi ma era polvere di cemento ma nn escludo che ci sia stato un po di amianto nell'aria x via del mio sfregare leggero cn una scopettina di uso domestico setole morbide, e il tetto anche se non rotto ne forato era comunque molto vekkio grazie a tutti x le risposteee
Commenta
-
Più che altro quel che fatto è fatto, ormai fregatene. Non è una cosa affatto grave, ma la prossima volta non lo fare. O fallo con le dovute precauzioni. O fallo fare a qualcuno che vuoi male (scherzo, ovviamenteOriginariamente inviato da Mikele37 Visualizza il messaggioio la polvere lho vista alzarsi ma era polvere di cemento ma nn escludo che ci sia stato un po di amianto nell'aria x via del mio sfregare leggero cn una scopettina di uso domestico setole morbide, e il tetto anche se non rotto ne forato era comunque molto vekkio grazie a tutti x le risposteee
)
Commenta

Commenta