Ho un problema...ho acquistato casa 3 mesi fa e a breve ci andrò ad abitare con il mio compagno e fino qui tutto ok!
Peccato che a distanza di 3 mesi mi accorgo che proprio dietro lo stabile ci siano parecchi mq di eternit (che purtroppo rimangono nascosti tra le abitazioni). Me ne sono accorta percorrendo la s.s. distante pochi metri dal condominio.

Ora, il problema è : IO IN QUELLA CASA NON CI VOGLIO ANDARE AD ABITARE! HO PAURA!
Sono già andata all'ufficio ambiente in Comune per chiedere un controllo ma chiedono un esposto scritto per far uscire l'asl per i controlli...
Io non vorrei fare un esposto scritto perchè non trovo giusto doverci mettere la mia faccia e dover già innescare un'eventuale faida con i vicini!
Ah, inoltre mi hanno detto che un censimento e controlli (abito in una cittadina di 20.000 abitanti) non sono fattibili...
Io però la macchina la devo revisionare, devo fare il bollino blu, alla caldaia devo fare il bollino verde........ mentre i controlli sulla stato di usura dei tetti non sono fattibili!!!).
Comunque, a parte i miei pareri personali, qualcuno si mai trovato nella mia situazione? Help!

Commenta