grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ne ho respirato??
Comprimi
X
-
ne ho respirato??
salve a tutti, mi presento mi chiamo marco e da un annetto lavoro in una ferramenta e solo da un paio di giorni mi sono accorto che nella cantina dove ci sono le scorte dove andro qualche minuto al giorno ci sono dei rivestimenti dei tubi pluviali dell'acqua che mi hanno riferito siano in eternit, sopra sembra ci sia come una maglia di retesembra quasi gesso ma mi han detto che è eternit.sono logorato in certi punti .ora sono molto spaventato.io itubi non li ho mai toccati e non li ho mai sottoiposti a sollecitaxzioni o altro..corro rischi secondo voi?
grazie -
ciao marco
come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, un'esposizione saltuaria e di breve durata come quella da te descritta, non deve suscitare alcun allarme particolare. E, tra le altre cose, fino a prova certa, non è nemmeno detto che il materiale di rivestimento dei tubi sia eternit. Se chi ti dice che si tratta certamente di "eternit" è il tuo responsabile/datore di lavoro, significa che si è adoperato per verificare la cosa mediante prove di laboratorio e monitoraggio ambientali. In tal caso, è tenuto per legge a predisporre particolari cautele relative all'accesso ed al controllo dei locali nei quali esso è presente. E' tuo diritto verificare che ciò sia avvenuto. Altrimenti esistono precise disposizioni che tutelano la tua salute.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Mah... sinceramente non capisco che ci facciano dei tubi pluviali in cantina; è un sistema per la raccolta dell'acqua piovana? Sono delle vecchie scorte di magazzino?
Oppure sono tubi che si dipartono dalla centrale termica? (e quindi non pluviali)
Commenta
-
ringarzio entrambi per i messaggi,comunque stamattina ho chiesto il parere a due muratori miei clienti li ho fatti scendere in cantina e mi hanno detto che secondo loro è normale gesso come avevo sospettato io. i tubi sono i classici tubi ararncioni pluviali per lo scarico dell'acqua del palazzo con attorno un isolante giallo e sopra uno strato di gesso (spero).spero non si siano sbagliati ma praticamente si sono spezzato un pezzetto in faccia per guardarlo meglio e mi sembravano sicuri.
Commenta
-
Bene, almeno ti sei tolto il pensiero.
Commenta
-
sì infatti eheh,ringrazio entrambi per l'interventoOriginariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioBene, almeno ti sei tolto il pensiero.
saluti
Commenta

Commenta