annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ETERNIT lesionato palazzo affianco
Comprimi
X
-
ETERNIT lesionato palazzo affianco
Salve a tutti, siamo un po' preoccupati a causa di una canna fumaria in eternit del palazzo affianco al nostro. La canna fumaria è usata come sfogo del bruciatore del riscaldamento. La cosa più allucinante è che questo palazzo ha eseguito una ristrutturazione completa che è durata almeno un anno! Ma nessuno ha provveduto all'eliminazione e sostituzione della canna sopraccitata. I blocchi di ETERNIT, 40 X 40 cm, in alcuni punti hanno delle spaccature longitudinali, con evidente perdita di fibbra cancerogena. Cosa possiamo fare? Abbiamo pensato di incaricare un legale, ma visti i tempi della giustizia italiana, abbiamo soprasseduto. C'è un ufficio pubblico a cui possiamo rivolgerci per far rimuovere questo scempio? Grazie! -
Effettivamente sembra proprio eternit.
E' veramente strana questa cosa della ristrutturazione eseguita senza occuparsi del problema; che dicono i condomini di quel palazzo?
Comunque se ci sono danni evidenti bisogna intervenire, intanto devi far conoscere il problema al Comune, all'ASL e magari anche all'ARPA.
Forma se puoi un comitato o raccogli firme da più persone da mettere nella lettera che spedirai. Fa delle foto ravvicinate così evidenzi i danni alla struttura e allegale.
Insomma fatti sentire, sennò resta tutto com'è per altri 10 anni.
Per maggiori informazioni, puoi anche leggere le altre discussioni simili (ci sono i link nella parte sotto di questa pagina), troverai diverse informazioni utili.
Ti saluto.
-
concordo con Davide. Se ti riesce, potresti provare ad interpellare anche qualcuno dei condomini del palazzo incriminato per capire i cosa ne sanno loro in proposito (intendo sul fatto di una ristrutturazione senza intervento sulla canna fumaria)Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta
-
Certo, ma da quello che ho saputo solo l'amministratore ne è a conoscenza... nel senso che la canna fumaria è posta su una facciata che nessuno dei condomini vede e, probabilmente, non sanno neanche della sua esistenza. Il mio amministratore mi ha comunicato che per smantellare il tutto occorrerebbero 20.000 Euri, quindi, come al solito, "chi se ne frega!" questo avrà pensato l'amministratore del palazzo incriminato. Oltre tutto, sempre il mio amministratore, mi ha detto che anche il nostro palazzo, confinanndo con il loro, ha una canna fumaria in eternit, e potrebbero contro querelarci per los tesso motivo. La nostra canna fumaria è comunque racchiusta in una sorta di gabbia di cemento... Sinceramente, non so cosa fare! La verità è che dall'entrata dell'euro, una ristrutturazione è aumentata del 100/120 % e in un palazzo dove l'80% dei condomini è pensionata tra i 660,00 e i 1000,00 euri è impossibile pagare una ristrutturazione completa con bollette mensili, per due anni, di 630,00 euri!
Commenta
-
com'è andata a finire la faccenda? la canna fumaria del mio palazzo, di cui parlavo in altro post, è identica a questa soltanto che a parte la spaccatura mi sembra più vecchia e malridotta, non ha più la vernice e la sommità è di un colore grigio con delle zone più scure
Commenta

Commenta