annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconoscimento malattia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconoscimento malattia

Mi potete indirizzare sul come ricevere un riconoscimento della malattia asbesto correlata?

Spiego la situazione, anche se non è molto approfondita: mia mamma, 70 anni, si è sottoposta a tutte le visite specifiche per i polomni (raggi, pneumologcia, sotto sforzo, ...) ed è emerso che ha delle lesioni che, a detta di un medico sono imputabili all'amianto.
    Mia madre in effetti ha lavorato a stretto contatto con l'amianto per una decina di anni negli anni 60/70, anche se non penso sia ancora possibile risalire neppure ai datori di lavoro...

I primi passi per capire se realmente è asbesto correlata quali sono?

Presumo che il medico abbia attestato una malattia correlata all'amianto, giusto? Oppure sono semplici lesioni non invalidanti?

In che ditta ha lavorato tua mamma? l'INAIL ha attestato il rischio amianto per questa azienda?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

per la prima domanda dovrei approfondire quanto scritto dai doct

per la seconda domanda, vedo molto difficile risalire a chi era la ditta, così come mi sembra quasi impossibile che l'inail sia a conoscenza di una fabbrica del genere (si parla di anni 60/70)

Commenta

Allora mi sa che le speranze di ricevere i benefici INPS e l'indennità  INAIL rasentano lo zero.
        Per maggiori informazioni devi contattare gli uffici preposti di questi enti.
        ciao
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X