Come avevo già accennato in un precedente topic, a breve andrò ad abitare con il mio compagno nel nostro appartamento vicino a stramaledettissimi capannoni con tetti in eternit!
Beh, avevo già espresso la mia paura per l'amianto e dato che non passa Vi chiedo, esistono accorgimenti che limitino i rischi di respirare amianto?
Per esempio il nostro appartamento si affaccia su due facciate del condominio...una facciata si affaccia proprio su kmq di eternit, l'altra per fortuna è protetta da un'abitazione indipendente che ci divide da altro eternit, da questa c'è anche un piccolo scorcio verso le risaie. Dunque, la mia domanda è:
se tenessi costantemente chiuse le finestre verso l'eternit, il rischio che le particelle di amianto possano entrare c'è? Per arieggiare mi limiterei ad aprire quelle verso le risaie e nascoste dalla casa vicina...
Non sono matta, è che brutte esperienze di vita mi hanno resa ansiosa per qualunque cosa. Il rischio amianto è inesistente solo con la bonifica, io penso che fino a quando me lo vedo dalla finestra il rischio di inalare amianto è sempre possibile...e questa impotenza mi distrugge!

Commenta