annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guaina con sotto Eternit (?) e comignolo sospetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guaina con sotto Eternit (?) e comignolo sospetto

Salve a tutti. così guardando, questa foto:

si vede dell'eternit e una parte con guaina bituminosa. Vi chiedo, perché da dove sto io si vede solo dall'alto e non sono mai riuscito a vederlo dal basso, secondo voi, ANCHE SOTTO la guaina bituminosa potrebbe esserci Eternit? E se sì, perché mai sarebbe stato coperto (possibili rotture precedenti?)

Inoltre, il comignolo che nella foto vedete coperto con un secchiello (chissà  perché poi) è di Eternit? A me questo sembra piuttosto cemento, più nuovo come fattura, a prima vista...

Nell'attesa di rimuovere tutto...

Grazie!

E' possibile che sotto la guaina ci sia effettivamente dell'eternit, però sta sicuro che per la presenza della guaina da lì fibre di amianto non se ne staccano.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
      E' possibile che sotto la guaina ci sia effettivamente dell'eternit, però sta sicuro che per la presenza della guaina da lì fibre di amianto non se ne staccano.
      Sì in generale ritengo che l'intera zona fotografata sia a bassissima dispersione di Eternit, anche se non posso sapere se sotto la guaina l'eternit sia degradatissimo, ma non penso. Mi ricordo però che una volta si spaccò un pezzo di quel pezzo più piccolo di Eternit, incastrato tra le due guaine, e fu riparato con un po' di cemento e cazzuola.

Comunque sia, invece del comignolo che mi dici? A me non sembra Eternit, piuttosto cemento. Sembra un po' troppo smussato e di un colore leggermente diverso per essere eternit... più nuovo... non so se mi spiego. Il proprietario non ne sa nulla...

Grazie

Commenta

Mah... è possibile che la canna fumaria sia in eternit, ma bisognerebbe vederla da vicino per capirlo.
        Invece il secchiello è di plastica, hahahah
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X