annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto-eternit sotto terra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto-eternit sotto terra

Buongirono.Mi chiamo Salvatore,sono nuovo del forum e non ho molta pratica.Ho una domanda.Circa 4 anni fà  ho comprato una casa con un giardino.Ora,che è arrivato il momento di sistemare il giardino,ho scoperto che a circa 20/40 cm sotto terra c'erano delle lastre in eternit.Io ho cercato di torglierle tutte portandole a smaltire.Ora però non sò se c'è ne sono altre o meno.In questo giardino io volevo provare a piantare dei fiori/piante e qualche ortaggio solo che adesso sono preso dai dubbi.Tolti i fiori/piante che dovrebbero crescere(visto che adesso già  ci sono delle siepi)ma per quanto riguarda gli ortaggi,potrebbere essere nocivi per la saluti se dovessero crescere ed esser mangiati?Ringrazio tutti per le evntuali risposte.

No, le piante non assorbono le fibre di amianto dalle radici, al massimo possono assorbire altre sostanze tossiche o cancerogene come l'arsenico, il piombo, ecc. Il solo amianto che puoi trovare sulle piante è quello che si deposita con le polveri aerodisperse.

Spero che tu ti sia affidato ad una ditta specializzata per dissotterrare l'eternit.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X