annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna Fumaria - Secondo voi è amianto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canna Fumaria - Secondo voi è amianto?

Buonasera,
    ho appena scoperto che il palazzo attiguo al mio ha installata questa canna fumaria. Si tratta di palazzine d'epoca e la canna in questione è un piano sopra la mia finestra. Secondo voi, dalle foto, potrebbe essere amianto? Se si, posso pretenderne la dismissione immediata?
    Grazie
    File allegati

Originariamente inviato da Sax Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ho appena scoperto che il palazzo attiguo al mio ha installata questa canna fumaria. Si tratta di palazzine d'epoca e la canna in questione è un piano sopra la mia finestra. Secondo voi, dalle foto, potrebbe essere amianto? Se si, posso pretenderne la dismissione immediata?
    Grazie

Mmm... onestamente non sembra amianto ma dalla foto non si capisce benissimo.
    "Non sembra" vuol dire che bisognerebbe indagare per capirlo, ma in generale non sembra in cattivo stato di conservazione.

E proprio perché non è in cattivo stato è una parola "pretenderne" la dismissione immediata...

Comunque se sei fortunato non è amianto, ma per saperlo bisogna indagare e magari farla analizzare. A me sembra di qualche metallo leggero... magari poi verniciata a dovere color grigio scuro che può fuorviare (anche se di solito l'Eternit è grigio molto chiaro che però ammuffisce e scurisce).

Guarda, se ce l'hai a portata di mano fai "un'analisi" molto semplice: con delicatezza prova a bussarci contro. Se rimbomba come il metallo è metallo

Commenta

àˆ vicino ma non così tanto. Cercherò di farlo vedere al geometra che si occuperà  della ristrutturazione. Vediamo che dice...
      Grazie

Commenta

Magari prova con un bastone o un manico di scopa. Senza scalfirlo però eh

Commenta

a me sembra proprio cemento-amianto

Commenta

Originariamente inviato da vittorio Visualizza il messaggio
            a me sembra proprio cemento-amianto
            Anche a me ha dato questa impressione...

Commenta

Le canne fumarie in eternit di solito hanno proprio la forma squadrata.
              E' probabile che sia in cemento-amianto.

Comunque c'è l'obbligo di rimozione solo se non è ben conservata.
              Il mio sitoweb:
              NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Anch'io condivido la preoccupazione degli utenti: mi sembra proprio amianto.

Commenta

Sto operando...
                X